Ryan Gosling, il garage segreto di “Ken” di Barbie

Al cinema con Barbie, Ryan Gosling è tornato alla ribalta ed ecco che, come tanti attori, viene fuori la sua grande passione per le auto, non solo sportive.

Oggi, come non mai, è sulla cresta dell’onda per un ruolo che in pochi immaginavano sarebbe arrivato sul grande schermo. Parliamo quello di Ken, l’amico-compagno di Barbie, la celebre bambola che ha fatto innamorare nel corso di decenni milioni di bambine. Ora la sua storia è arrivata al cinema e a rappresentare il “bellone” c’è Ryan Gosling, attore hollywoodiano celebre per le sue interpretazioni in La La Land e Le pagine della nostra vita, per i quali ha ricevuto due candidature all’Oscar.

Anche Ryan Gosling ha un grande amore per le auto
L’attore Ryan Gosling (ANSA) – derapate.it

Come tanti attori di Hollywood, vedi Tom Hanks, Jack Nicholson, ma anche la grande Julia Roberts, anche Gosling si è fatto contagiare dalla passione per le auto. E a far scoprire questo amore per le quattro ruote è stato anche il film Drive, diretto dal regista danese Nicolas Winding-Refn, che ha incassato quasi 80 milioni di dollari nel mondo.

Nella pellicola, l’attore interpreta un pilota d’auto che di giorno fa lo stuntman cinematografico e il meccanico, ma che di notte arrotonda compiendo rapine nelle banche. Qui guida in particolare una Ford Mustang GT, che poi ha anche acquistato per sè, ma una versione del 2013. Ma da qui è sbocciato quell’amore che lo ha portato ad avere nel tempo delle vetture molto importanti.

Gosling e la sua collezione di auto

Detto della Mustang, una delle vetture più iconiche per gli americani, l’attore però possiede anche delle auto prettamente europee ma comunque dal grande fascino. Come ad esempio la BMW Z8, uno dei modelli più esclusivi della Casa bavarese. Si tratta di una decappottabile prodotta fino al 2003 ma che Gosling ha acquistato nel 2006 per 135mila dollari. Prodotta in sole 5.703 unità, ha sotto il cofano un motore V8 da 4.941 che sprigiona ben 400 CV.

Un altro modello molto apprezzato tra gli attori e che possiede anche il protagonista di Barbie è la Range Rover Vogue un vero e proprio salotto con le ruote, capace con i suoi oltre 5 metri di lunghezza di portare non solo tutta la famiglia ma anche il necessario per una vacanza. Inoltre restituisce al guidatore un grande feeling e il piacere di guidare. Merito del motore 3 litri turbodiesel da quasi 250 cavalli di potenza.

Ecco il garage dell'attore Ryan Gosling
Una Ford Mustang del 2013, come quella di Ryab Gosling (ANSA) – derapate.it

Tra le caratteristiche di questo modello c’è quella che la vettura si abbassa da fermo per consentire una salita più comoda a tutti. E dentro, come detto, ha tutti i comfort possibili, che la rendono un vero angolo di casa trasportato in auto: luci soffuse, sistema multimediale touch, sedili in pelle e tanto altro.

Infine Gosling ha ceduto anche lui al fascino della sportiva per eccellenza, la Porsche 911 Carrera S Coupé, dal valore di circa 120 mila dollari. Velocità massima di poco superiore ai 300 km/h , scatto da 0-100 in soli 3,7 secondi e una potenza di 400 CV che la rendono praticamente una scheggia su strada. E per chi ama guidare, è solo un piacere poterci andare in giro.

Impostazioni privacy