Celine Dion, nel suo garage c’è un’auto che vale una fortuna: modello e prezzo

In pochi sanno che la grande cantante Celine Dion possiede una vettura tra le più lussuose al mondo. Ecco di che modello si tratta.

L’amore per le belle auto, ancor meglio se sportive, non è prerogativa solo degli sportivi o dei grandi dirigenti. Nel mondo dello spettacolo è pieno di artisti appassionati di quattro ruote, magari di quelle più lussuose che ci sono sul mercato. Gli attori di Hollywood poi hanno una vera mania in alcuni casi. Di vetture da capogiro ne sono pieni sia uomini che donne, vedi Julia Roberts, fino a qualche anno fa una delle attrici più pagate.

La macchina che possiede Celine Dion è incredibile
La famosa cantante Celine Dion (ANSA) – derapate.it

C’è n’è un’altra poi che ama il lusso, anche su quattro ruote. Ed è una cantante che è tra le più apprezzate al mondo, Celine Dion. Originaria del Quebec, si mise in evidenza all’Eurovision Song Contest del 1988, dove rappresentò la Svizzera, per poi cominciare una carriera internazionale che l’ha portata a vincere anche il Premio Oscar per la miglior canzone, “My Heart Will Go On” cantata per il film Titanic.

Ancora oggi è considerata una delle cantanti più influenti della musica pop ed è fra le artiste femminili che hanno venduto di più negli Stati Uniti. Inoltre secondo Forbes, nel 2019 era la terza artista femminile più ricca al mondo, con un patrimonio stimato di 450 milioni di dollari.

Celin Dion e un’auto da sogno

In pochi sanno però che l’artista canadese ama le auto e ne possiede una davvero incredibile, che secondo alcuni siti specializzati tra le artiste femminili è la terza più costosa al mondo. Possiede infatti una Maybach 62 del 2002, il modello più esclusivo della casa riportata in vita da Mercedes, che con questo marchio ha cercato di fare concorrenza a uno dei marchi di lusso per eccellenza, Rolls-Royce.

Prodotta dal 2002 al 2008, quella che possiede la Dion è il modello più esclusivo della casa tedesca, destinata già ora a diventare auto d’epoca e che in Italia è introvabile. E se guardiamo i prezzi in alcune aste, supera già il valore di 100 mila euro. Si tratta del modello più grande del brand teutonico, con una lunghezza di ben 6 metri e 17 centimetri, cosa che la rende in Europa una delle macchine più lunghe in assoluto.

Si caratterizza per finiture impeccabili e un abitacolo enorme, che davvero la rende molto simile ad auto decisamente di gran classe come quelle prodotte da Rolls-Royce. Il motore è un gioiello: parliamo di un 5.5 V12 a doppia sovralimentazione da 551 CV e 900 Nm di coppia.

Celine Dion possiede un'auto dal grande valore
L’incredibile Maybach 62 (ANSA) – derapate.it

Gli interni poi sono da favola: pelle ovunque, e poi tanta tecnologia. Ci sono infatti sedili posteriori reclinabili fin quasi in orizzontale, frigo-bar, impianto telefonico, la strumentazione del cruscotto che è replicata nella zona posteriore, sistema multimediale con schermi TV, lettore DVD, navigatore satellitare ed impianto hi-fi, un tavolino pieghevole e climatizzatore quadrizona, solo per elencare qualche peculiarità di questa vettura in possesso a Celine Dion.

Ma questa Maybach ha anche dei difetti. Secondo i maggiori siti specializzati in auto di lusso, il cambio automatico a cinque rapporti è lento nei passaggi marcia, inoltre lo sterzo è poco preciso. Altra pecca i freni, non potenti come dovrebbero essere viste le dimensioni della macchina. Ma di sicuro questo a Celin Dion importerà poco.

Impostazioni privacy