L’auto elettrica ci “schiavizzerà”: lo spot che ha i contorni di una badilata

Il futuro dell’automobilismo è diventato ormai sempre più elettrico, ma questo spot ti lascerà davvero senza parole.

Se in passato erano ancora molti che dubitavano sul fatto che le auto elettriche avrebbero avuto modo di diventare sempre più presenti nel mondo, ormai la situazione è diventata chiara a tutti. L’elettrico è il futuro e sono tantissimi i marchi che ci stanno puntando in maniera evidente.

Auto elettrica ci schiavizzerà
Lo spot sulle auto elettriche ha i contorni di una badilata – derapate.it

Naturalmente non mancano ancora oggi i grandi detrattori dell’elettrico, convinti che potranno in qualche modo bloccare lo sviluppo sempre più inarrestabile di questi veicoli. L’elettrico comunque ha ancora dei grossi problemi che devono essere risolti.

Indubbiamente il prezzo di partenza per l’acquisto di queste auto è ancora molto alto e soprattutto non si avvicina nemmeno lontanamente alle prestazioni delle controparti termiche. L’erogazione dei cavalli deve essere dunque nettamente superiore e l’autonomia è limitata.

I grandi produttori sono perfettamente a conoscenza di queste tematiche e stanno cercando in tutti i modi di risolvere queste annose situazioni. Per questo motivo l’obiettivo al momento è convincere quante più persone possibili che il futuro sarà elettrico.

Chi ovviamente non è propriamente felice di questa situazione sono le grandi compagnie petrolifere. Al momento infatti sono molti a essere preoccupati in questo ambito, considerando infatti come potrebbe passare dall’essere un investimento sicuro a uno invece molto più ad alto rischio.

A voler mettere “in guardia” i compratori sull’elettrico ci ha pensato la “ExxonMobil”. Quest’ultima ha dato vita a una campagna pubblicitaria davvero molto particolare: la Breaking Free.

“Breaking Free”: la strana campagna pubblicitaria della ExxonMobil

Quest’ultima pubblicità è davvero molto particolare e anche decisamente molto angosciante. Si vede infatti un mondo nel quale tutti i bambini e le persone si trovano con dei cavi elettrici, tanto è vero che alcuni ragazzi saltano con la corsa di cavi.

Una situazione davvero molto inquietante, ma la tristezza della scena, rappresentata ovviamente con dei nuvoloni neri carichi di pioggia e di terrore, fa sì che possa essere migliorata e rallegrata dal passaggio di un’auto. A quel punto tornano i sorrisi e la voglia di poter girare in auto, con i fili che vengono tagliati.

Non vi è un chiaro e proprio riferimento al boicottaggio delle auto elettriche, ma in un certo senso lo fa capire. Secondo Mobil1 la metà degli statunitensi è convinta che alcuni dei momenti più belli della giornata accadano in auto e dunque è per questo che vi è gioia per il passaggio di un’automobile.

Certo che però fa molto strano il fatto che siano stati utilizzati proprio dei cavi elettrici per rappresentare il male e il veicolo che è passato in strada non sembrava di certo elettrico. Non ci sono dubbi che si è prossimi a uno scontro tra petrolio ed elettrico.

Tra poco si farà sempre più complicata e annosa la questione e non sarà facile capire come andrà a finire. Al momento, per fortuna, si ha ancora modo di scegliere quale carburante utilizzare e forse già questa è una notizia.

Impostazioni privacy