Il+test+che+ti+dice+chi+sei%3A+basta+un%26%238217%3Bocchiata%2C+%C3%A8+sconvolgente
derapateit
/2023/07/21/il-test-che-ti-dice-chi-sei-basta-unocchiata-e-sconvolgente/amp/
News

Il test che ti dice chi sei: basta un’occhiata, è sconvolgente

Published by
Fabio Scapellato

Vuoi conoscere di più su te stesso? Andare in profondità per capire chi sei davvero? Svolgi questo test della personalità, basta un’occhiata.

C’è chi è convinto di aver capito tutto di sé stesso e della propria vita, chi è certo che non ci siano aspetti celati del proprio io da dover scoprire e chi invece è più aperto alla possibilità che la conoscenza è percorso costante che non ha una fine e che anche per quanto riguarda gli aspetti della propria personalità c’è la possibilità di migliorare le informazioni in possesso.

Cosa vedi per primo nell’immagine? La porta o la spiaggia – Derapate.it

Questo secondo atteggiamento è sicuramente quello più saggio, in quanto anno dopo anno ed esperienza dopo esperienza acquisiamo una sempre maggiore consapevolezza di chi siamo e di ciò che davvero ci piace.

Se da giovani infatti tendiamo a sperimentare per comprendere meglio noi stessi e ciò che ci piace, superata una certa soglia abbiamo sicuramente un quadro più chiaro, ma possono esserci ancora aspetti che non abbiamo approfondito e che non abbiamo considerato anche per istinto di protezione.

Ognuno di noi ha infatti alcuni aspetti che preferisce non sondare, non approfondire e che tiene relegati nelle profondità del subconscio. A volte si tratta di lati del carattere che hanno portato ad esperienze traumatiche o estremamente negative. Ad esempio potremmo essere chiusi al cambiamento perché in passato i cambiamenti ci hanno causato una forte sofferenza, ma non esserne consci.

Test della personalità: ciò che vedi indica chi sei davvero

I test della personalità sono creati appositamente per fare emergere questi lati del nostro carattere. Quello di oggi punta a farci scoprire se siamo delle persone mentalmente libere oppure pensiamo semplicemente di esserlo ma in realtà i cambiamenti ci spaventano e ci fanno sentire inadeguati.

In che modo questo test può svelare un aspetto così intimo della nostra personalità? Semplice, basta guardare la foto che si trova ad inizio articolo e indicare ciò che vedi prima, la spiaggia o la porta?

L’immagine che hai visto prima indica la tua predisposizione verso i cambiamenti – Canva – Derapate.it

La spiaggia

La spiaggia è sinonimo di libertà, poiché è il luogo simbolo della vacanza, delle ferie, quel posto in cui solitamente trascorriamo quella parte dell’anno in cui ci rilassiamo e lasciamo da parte obblighi e impegni. Tuttavia l’aver visto prima la spiaggia indica solo che avete un desiderio di libertà, ma che al momento non siete pronti a seguirlo. In questo momento della vostra vita c’è dunque qualcosa che vi tiene legati e non vi permette di essere realmente liberi come vorreste.

La porta

La porta è simbolicamente un luogo di transizione, una soglia da superare per poter entrare in un nuovo luogo o in un altro mondo. Averla vista può significare che siete pronti ad affrontare qualsiasi cosa vi riservi il futuro e che i possibili cambiamenti che dovreste affrontare non vi spaventano. Affrontare nuove sfide non vi spaventa, anzi reinventarvi vi tiene vivi, spezza quella monotonia che potrebbe uccidere il vostro spirito.

Recent Posts

  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

1 ora ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

4 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

7 ore ago
  • Auto

Grave problema per queste Ford: ai clienti viene vietato di guidarle, scatta il richiamo

La Ford è nuovamente costretta ad un richiamo di alcuni veicoli, causato da gravi problemi…

9 ore ago
  • News

Usando il Telepass si rischiano multe? Ecco cosa devi sapere: non fare questo errore

L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…

13 ore ago
  • Auto

Arriva un mastodontico fuoristrada elettrico: il gigante che debutta in Cina fa paura all’Europa

In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…

20 ore ago