Avete mai visto la bici più piccola del mondo? Funziona davvero e può trasportare un adulto

Una invenzione davvero singolare e simpatica che riguarda il mondo delle due ruote. Una bicicletta mini che farà impazzire tutti.

Ogni tanto fuoriescono sul web notizie e situazioni da Guiness dei primati, ovvero invenzioni di oggetti o di veicoli che possono davvero competere per ottenere il tanto ambito record.

Mini bici per adulti
Bici (AdobeStock) – Derapate.it

L’ultima grande idea riguarda il mondo delle due ruote, ma senza motore. Pare infatti che sia stata progettata la bicicletta più piccola in circolazione. Ma non solo: questo eccezionale mezzo sembra funzionare perfettamente e trasportare anche persone adulte. Altro che giocattolo o attrezzo per i più piccoli.

Non si tratta certo di un’opera di ingegneria di ultima generazione, bensì una trovata del noto youtuber The Q, personaggio molto celebre proprio in ambito ciclistico. Infatti si tratta di un inventore e sperimentatore, che nel proprio tempo libero tenta di ideare novità folli ma spesso ben riuscite riguardo il mondo delle due ruote.

Big Boy, la bellissima mini-bicicletta ideata dallo youtuber: può salirci un uomo di 100 kg

Dopo aver sperimentato nei mesi scorsi una bicicletta perfettamente circolante con le ruote quadrate (avete sentito bene!), The Q si è lanciato in una invenzione da Guinness. Ovvero progettare e costruire una mici-bicicletta, chiamata Big Boy, che possa però agire come una normalissima due ruote da strada.

Lo ha fatto pubblicando il video della progettazione, partendo da due ruote da 72 millimetri, quelle che si trovano nella parte inferiore dei pattini a rotelle. Poi ha inserito un cuscinetto sopra l’ingranaggio inserendo una vite cilindrica in ottone nel mezzo. Per garantire che il cuscinetto e l’ingranaggio ruotino in tandem, ha saldato i due insieme, utilizzando una smerigliatrice angolare per appianare le saldature.

Due tubetti pretagliati di metallo formano invece il telaio della mini-bicicletta. Con l’asta di metallo tenuta saldamente in posizione in una morsa, ha fatto scivolare sopra un pezzo di tubo di metallo. Le tacche si chiudono a forma di V fino a quando l’asta di metallo lega le due parti della bici.

Lo sviluppo dei piccoli manubri e pedali, fabbricati anch’essi di metallo solido, completano la composizione di questo mezzo straordinariamente piccolo e funzionante. Il colore scelto per il telaio è un giallo brillante, mentre le strutture esterne sono tutte in nero.

Incredibile ma vero, la mini-bicicletta Big Boy realizzata con cura da The Q agisce come un normale mezzo, tra l’altro neanche inquinante. Visto il metallo solido utilizzato per costruirla, è persino capace di sopportare il peso di un adulto fino a 100 kg.

Impostazioni privacy