Lo Yacht favoloso del proprietario del Manchester City: costa pochissimo…per lui

Il Presidente del Manchester City si gode uno splendido yacht dalle caratteristiche incredibili e con un costo che pochi possono pareggiare.

Dopo tanti anni finalmente il Manchester City è riuscito a coronare il proprio sogno di vincere per la prima volta la Champions League. Un momento storico per gli Sky Blues che hanno permesso alla città di Manchester di raggiungere Milano come unica sede di due squadre campioni d’Europa.

Yacht del proprietario del Manchester City
Manchester City (AdobeStock) – Derapate.it

La finale di Istanbul è stata un duro colpo per tutti i tifosi interisti, con i nerazzurri che hanno dimostrato però di tenere testa a quella che era considerata ampiamente la squadra più forte del mondo. Un grande aiuto da questo punto di vista lo ha dato lo sceicco Mansour.

Quest’ultimo ha saputo raccogliere il Manchester City dai bassifondi della Premier League e con una serie di importanti investimenti lo ha fatto diventare la prima squadra del mondo. Un grande risultato dove non bastano solo i soldi per poterlo realizzare.

In questi anni infatti sono state superiori le spese di Chelsea e Manchester United, con i risultati che sono stati altalenanti per i Blues e pessimi per i Red Devils. Il trionfo in Champions è anche un grande traguardo per un genio come Pep Guardiola che torna campione d’Europa dopo gli anni di Barcellona.

Lo sceicco Mansour si sarà sicuramente goduto il titolo di campione d’Europa in mezzo al lusso e al divertimento. Il suo yacht infatti è uno di quelli in assoluto più ambiti al mondo, con una serie di comfort davvero pazzeschi.

Lo Yacht Blue dello sceicco Mansour: che lusso

Naturalmente non poteva chiamare la sua lussuosissima barca, o per meglio dire nave, “Blue”, con il chiaro riferimento al Manchester City. Il modello in questione è uno yacht Topaz che ha un valore di mercato davvero folle: 590 milioni di Euro.

Yacht Blue, pazzesca nave per il proprietario del City
Yacht Blue, le spese sono folli (Fonte: Adobe)

Si tratta del quarto yacht più grande al mondo e al suo interno lo sceicco Mansour dà modo di poter accogliere ben 48 ospiti, in 40 lussuose cabine. Ci sono quattro ponti che danno modo di intrattenere gli ospiti e vi sono anche due elicotteri, con tanto di pista di atterraggio, per poter portare dalla riva alla barca i suoi invitati.

In totale sono ben ottanta le persone che vi lavorano al suo interno per poter fare in modo che questo colosso di 15.320 tonnellate non subisca alcun danno. Si tratta di uno Yacht attento all’ambiente, infatti monta un motore ibrido, con la componente termica che è un diesel.

In questo modo ha l’opportunità di toccare i 19 nodi come punta massima, ovvero 127 km/h. Il solo acquisto non basta però per far capire quanto sia lussuoso questo yacht, infatti un pieno di carburante comporta un’ulteriore spesa di ben 590 mila Euro.

Lo yacht Blue è sicuramente una delle barche più incredibili che siano mai state inventate e soprattutto il lusso in questo caso è di casa. Lo sceicco si gode il suo gioiello e ora lo potrà arricchire anche con la Coppa dalle grandi orecchie.

Impostazioni privacy