Vespa e Disney uniscono le forze: spunta il nuovo scooter griffato Topolino

La Vespa e la Disney sono due dei marchi più noti al mondo e grazie a Topolino hanno creato un modello unico nel proprio genere.

In Italia è difficile associare un nome diverso rispetto a quello della Vespa quando si parla di scooter. La Piaggio ha fatto parlare di sé moltissimo negli ultimi anni, tanto è vero che ha saputo spopolare in tutto il mondo.

Vespa e Disney uniscono le forze
Spunta lo scooter griffato Topolino (Fonte: Ansa Foto)

La sua popolarità ha colpito anche gli Stati Uniti, infatti anche un colosso come la Disney ha voluto unire le forze con la Piaggio. Ad avere un ruolo determinante è stata anche la possibilità di utilizzare una Vespa Primavera.

Questo modello prevede l’utilizzo di un motore da 49 di cilindrata e con al suo interno tre cavalli. Non è ovviamente la motocicletta che può essere utilizzata per lunghe corse in moto, ma è perfetta per poter girare in città.

La facilità con la quale la si può manovrare è anche legata al suo telaio estremamente leggero. La Vespa è venuta incontro anche ai suoi clienti maggiormente esigenti per quanto riguarda la velocità su strada, infatti ci sono anche delle versioni ben più potenti con 155 di cilindrata e 12,5 cavali.

Dunque è davvero una di quelle moto che è adatta a tutti, sia a coloro che sono ormai dei navigati biker sia a chi invece preferisce la traquillità di un giro in città. La Vespa ha voluto omaggiare la Disney per i suoi cento anni proprio con un particolare modello di Primavera che è stato ribattezzato “Disney100″.

La Vespa Primavera Disney100: i colori sono di Topolino

Agosto del 2023 sarà un mese molto importante per tutti i concessionari di scooter negli Stati Uniti e in Canada, perché sarà il periodo nel quale potranno accogliere al proprio interno la Vespa Disney 100. I colori sono il rosso, il giallo e il nero, il motivo è ovviamente da collegarlo ai colori del topo più famoso del mondo.

Ci sono diversi modelli con potenze ben diverse, con la versione basilare he è un 50cc con un costo di 4699 Dollari. Diverso invece il prezzo se si volesse acquistare il modello ben più prestazionale da 155cc, infatti si passa a 6049 Dollari.

La dedica ai cento anni della Disney
Il nuovo modello della Vespa per la Disney (Fonte: Vespa)

A parlare in modo entusiasta di questo modello è stato Michele Colaninno, lo Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation della Piaggio. ” Si tratta di un grande motivo d’orgoglio aver potuto collaborare per il centenario della Disney. La nostra azienda è un marchio storico e intramontabile proprio come Mickey Mouse.”

Ottime parole anche da parte del Senior Vice President della Disney, ovvero Claire Terry che ha spiegato come sia un qualcosa di straordinario il fatto di aver dato vita a uno scooter con i colori di Topolino. Questo dà la possibilità dunque a chiunque di poter viaggiare con Mickey Mouse accanto a sé.

La speranza è che questo particolare e incredibile modello possa avere il successo che merita per poter rendere ancora di più onore a Disney e Vespa, due icone assolute degli ultimi anni.

Impostazioni privacy