Automobilisti, prova “assassina”: non l’azzecca nessuno

Questa prova per gli automobilisti è veramente molto complicata. Se la supererai vuol dire che hai grandi doti

Oggi, vi mostriamo un test che è stato creato da parte di un noto psicologo, il professor Shane Frederick. L’uomo è noto per l’attività da insegnante nella prestigiosa scuola di management dell’Università di Yale. Si tratta di un tipo di indovinello conosciuto con il nome di Riflessione cognitiva e che veramente in pochi riescono a superare. Vi mettiamo alla prova con una serie di indizi che porteranno a un risultato finale molto particolare.

Test che nessuno riesce a risolvere
Il complicato test sulle 5 auto – Derapate.it

Lo scopo finale della questione, sarà quello di esaminare la capacità di saper ignorare la prima risposta che viene in mente, per poter compiere un tipo di ragionamento maggiormente elaborato. Il test si basa su 5 macchine che impiegano 5 minuti per poter fare 5 pezzi e su quanto tempo impiegheranno, invece, 100 macchine per poter creare 100 pezzi al minuto. Non tutti riusciranno a compiere i conti giusti per arrivare alla soluzione.

Sicuramente, chi ci riuscirà avrà un livello molto avanzato per quanto riguarda il modo di saper svolgere esercizi matematici. Per tutti gli altri, invece, consigliamo di effettuare altri tipi di quiz del genere per poter allenare le proprie capacità, che potete anche trovare su questa piattaforma di nome Derapate.it. Su questo sito, se ne possono trovare di vario genere, oltre alle tante news che girano intorno al mondo dei motori.

Svolgimento del test

Frederick è colui che ha inventato il test di riflessione cognitiva, ossia quel tipo di metodo predittivo, alla base di questi esami, che mostra la pazienza impiegata da parte di un soggetto per effettuare determinati compiti definiti di scelta intertemporale. Le sue specialità riguardano i processi decisionali, le preferenze temporali, le funzioni di sconto e le scelte intertemporali.

Test 5 minuti
Soluzione test 5 minuti (Pixabay.com) – Derapate.it

Non parliamo, quindi, dei soliti indovinelli che si trovano sul web, sempre propensi ad essere solo dei passatempo e creati per lo svago. Ma il divertimento è assicurato anche con questo test, dato che ci sono persone che amano molto mettere in gioco le proprie capacità matematiche. Una volta che hai effettuato i conti necessari per ottenere il risultato finale, prosegui nel prossimo paragrafo per ricevere la risposta giusta. 

Lo svolgimento di questo indovinello passa per creare dei gruppi da 5 macchine, per poter produrre 100 pezzi al minuto. Ci saranno, quindi, 20 gruppi che lavoreranno in maniera contemporanea. Ogni gruppo fa 1 pezzo al minuto e 100 pezzi verranno divisi in 5 per gruppo. In tal modo, il risultato finale sarà che verranno impiegati 5 minuti in tutto.

Impostazioni privacy