Perez messo alla porta da Red Bull? Spunta la dichiarazione che sa di ufficialità

Sergio Perez è ormai in caduta libera, e c’è il serio rischio che la Red Bull lo sostituisca. Ecco il nome più gettonato.

La carriera di Sergio Perez sembrava poter prendere una piega molto positiva dopo le prime gare, ma sta invece ora entrando in una delle fasi peggiori di sempre, forse dai tempi della McLaren. Infatti, il messicano è crollato in una crisi senza fine, che apparentemente non ha alcuna spiegazione logica per come è maturata.

Sergio Perez fatto fuori da Red Bull
Sergio Perez (ANSA) – Derapate.it

Nelle prime gare, Checo era andato molto forte, visto che aveva aperto la stagione con un secondo posto in Bahrain, la vittoria in Arabia Saudita, il quinto posto in Australia ed il secondo successo in Azerbaijan, dove conquistò anche la Sprint Race, imponendosi di forza e mettendo in mostra una cattiveria che avevamo dimenticato.

Tutto sembrò girargli a favore anche a Miami, dove scattò dalla pole position con Max Verstappen solo nono, colto in fallo da una bandiera rossa nelle qualifiche. Poteva essere la gara del sorpasso in classifica, ed invece, è stata la gara che ha posto fine ad ogni speranza per il messicano.

Perez si è infatti visto rimontare e superare a 10 giri dalla fine, e da quel momento in poi, contro il figlio di Jos non c’è più stato nulla da fare. A Monte-Carlo Checo è andato a sbattere nella prima fase di qualifica, ed anche in Spagna ed in Canada non è entrato in Q3. Il mondiale ora lo vede a -69 dal compagno di squadra, un gap troppo elevato a parità di macchina se a disposizione c’è una Red Bull così strepitosa.

Perez, su di lui incombe ora un grande rischio

La stagione di Sergio Perez ha bisogno di una ripresa, ma l’Austria non pare essere il posto più adatto. Da queste parti infatti, Checo non è mai andato fortissimo, mentre Max Verstappen ha vinto quattro volte, tre come Gran Premio d’Austria ed una come Stiria, demolendo la concorrenza in maniera abbastanza netta.

Sergio Perez guai per il futuro
Sergio Perez in azione a Montreal (ANSA) – Derapate.it

La Red Bull continua ad avere un passo superiore a tutti, ma in Austria, così come già accaduto in Canada, il margine sulla concorrenza potrebbe essere minore. Infatti, anche sulla pista di casa della squadra gestita da Christian Horner ci sono poche curve, ed il dominio e dei tanti rettilinei, dove comunque la RB19 è chiamata ad esaltarsi.

Checo deve mettere in mostra un bel passo in avanti, dal momento che su di lui incombe l’ombra di Daniel Ricciardo. L’ex McLaren, ora terzo pilota del team di Milton Keynes, testerà la monoposto a luglio nei test Pirelli di Silverstone, con Helmut Marko che crede in lui. Il superconsulente è stato intervistato da “ORF“, facendo un annuncio importante.

Ecco le sue parole: “Dopo il test di Silverstone cercheremo di capire realmente dove è Ricciardo. Perez? Con il pacchetto che ha a disposizione, non credo sia difficile chiudere da vice-campione del mondo. Checo non deve commettere nessun errore d’ora in avanti. Dobbiamo tenere aperte le porte ad un successore e, comunque andrà, Sergio sarà rimasto con noi più del previsto“.

Impostazioni privacy