Lapo Elkann ha un altro nome? Svelata tutta la verità

Notizia sorprendente per la famiglia Agnelli e in particolare Lapo Elkann, uno dei personaggi più discussi e chiacchierati di questo ambito.

La famiglia Agnelli da moltissimi decenni è forse la rappresentazione più ovvia ed evidente dell’imprenditoria italiana. Tutto grazie all’Avvocato Gianni Agnelli, fondatore della Fiat e vero e proprio personaggio iconico in questo ambito.

Lapo Elkann nome
Sorprendente scoperta riguardo a Lapo Elkann (Ansa) – Derapate.it

Una famiglia che ha vissuto traumi, tragedie, risalite e successi. Negli ultimi anni, tra i rampolli della stirpe, è balzata spesso nelle cronache la figura di Lapo Elkann. Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, l’attuale presidente del gruppo Fiat, oltre che cugino dell’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Il classe ’77 ha fatto molto discutere in passato per le sue imprese non certo idilliache per la famiglia. Lapo infatti, oltre ad aver avuto numerosissimi flirt con donne dello spettacolo, tra cui l’attrice Martina Stella, è stato nel 2005 ricoverato in gravissime condizioni in ospedale a Torino, a causa di un’overdose per un mix di oppiacei e cocaina al termine di una notte brava che all’epoca fece scalpore.

Oggi però Lapo Elkann ha messo la testa a posto, ha lasciato da parte certe idee strambe imprenditoriali e si occupa di investimenti nel mondo di moda e ristorazione. Inoltre ha sposato la pilota Joana Lemos con la quale vive in Portogallo.

Svelato l’arcano: ecco il vero nome di Lapo Elkann

Si conosce tutto o quasi dunque della vita privata di Lapo Elkann, visto che va detto come il noto imprenditore e rampollo italiano abbia fatto molto poco per nascondere la propria privacy. Ma c’è qualcosa che in pochi sanno.

nome completo lapo
In pochi sapevano il reale nome di Lapo Elkann (Ansa) – Derapate.it

Ovvero che Lapo non è il vero e unico nome dell’uomo d’affari nativo di New York. Il discendente della famiglia Agnelli, nipote diretto dell’indimenticabile Gianni, ha un nome più lungo ed altisonante.

Infatti il rampollo all’anagrafe è registrato come Lapo Edovard Elkann. Il nome Lapo è di origine ebraica, e significa colui che è stato preso per il tallone da Dio ed è stato protetto; non a caso l’imprenditore è di discendenza ebraica da parte di padre e lui stesso si è convertito all’ebraismo qualche anno fa.

Lapo dunque non è affatto un nomignolo o un soprannome come immaginato da qualcuno. Il secondo nome Edovard invece dovrebbe essere stato assegnato in onore del bisnonno Edoardo Agnelli, altro storico membro della famiglia e padre di Gianni.

Impostazioni privacy