Il camper delle grandi famiglie: la sua forza è il volume

Sempre più famiglie decidono di trascorrere in camper le proprie vacanze e questo nuovo modello è la gioia di quelle più numerose.

Organizzare le vacanze è diventato sempre più difficile, infatti l’ampia scelta e possibilità di raggiugere mete anche molto distanti paradossalmente ha complicato tutto. Inoltre i costi stanno crescendo sempre di più, dunque le famiglie più numerose cercano soluzioni alternative come i camper.

Camper delle grandi famiglie
Camper, la sua forza è il volume (Fonte: Adobe)

Non è per nulla semplice trovare anche in questo settore il veicolo più adatto per le proprie esigenze, soprattutto per quelle famiglie davvero numerose. Ci sono tante tipologie diverse, con il “Van” che è quella più economica, ma anche quella meno adatta per più di due persone.

In questi casi la soluzione migliore è quella di optare per l’acquisto di una “motorhome”. Il costo in questo caso è spesso elevato, ma è anche il modo migliore per poter stare tutti insieme appassionatamente nello stesso camper in maniera abbastanza comoda.

Di recente sono sempre di più i grandi marchi produttori di camper che hanno capito come il mercato in questo momento possa essere molto favorevole per loro, per questo motivo stanno nascendo nuove fantastiche occasioni. Una di queste è senza dubbio il CI Horon 74 XT, il camper che di sicuro renderà molto più semplice la vita a tutti coloro che hanno bisogno di viaggiare in più di tre persone.

Camper CI Horon 74 XT: motore, caratteristiche e prezzo

Iniziamo subito con il dire che questo camper è stato creato per poter contenere al proprio interno la bellezza di ben sei persone. Un numero che permette così a chi ha quattro figli o alle comitive di amici di poter rimanere insieme durante il viaggio.

I posti sono redistribuiti con due letti a castello che si trovano nella coda del camper, poi vi è un letto basculante che ha la possibilità di abbassarsi sopra la dinette. A esso si deve aggiungere anche un confortevole divano longitudinale sul lato del guidatore. Inoltre ne troviamo perfino un altro sistemato a L dal lato opposto rispetto a chi guida.

Questi divanetti sono fatti appositamente per potersi trasformare in comodi letti, dando così modo di creare altri posti. L’omologazione del camper è per 6 persone, ma vista la grandezza non sarebbe poi così difficile dormire anche in 7.

Il motore inoltre è decisamente performante, anche se per un camper non è il principale obbiettivo. Al suo interno è stato montato un turbodiesel da 2200 di cilindrata che ha modo di sprigionare 130 o 170 cavalli, in base al modello che verrà acquistato.

Tra i dettagli che invece interessano e non poco a chi decide di acquistare un camper vi è la grandezza del frigorifero, con quest’ultimo che ha una capacità di 135 litri. Il bagno presenta un gabinetto a cassetta, un mobiletto lavabo e soprattutto un box doccia con il piatto coperto da una griglia.

Questo dettaglio è molto utile per non camminare subito sul pavimento del camper con i piedi bagnati. Il suo prezzo di partenza è di 57.890 Euro, un investimento sicuramente importante, ma senza dubbio un grande acquisto.

Impostazioni privacy