Ferrari 456GT completamente in pezzi: il restauro è da paura (VIDEO)

Il grande lavoro di ristrutturazione permette ad alcune auto di tornare in vita, anche le più belle come questa particolare Ferrari 456GT.

Sono tantissimi i modelli di Ferrari che sono stati realizzati nel corso degli anni. Il Cavallino Rampante ha sempre cercato di mantenere altissimo il livello dei propri standard da un punto di vista motoristico e con la 456GT ha dato vita a una versione indimenticabile.

Ferrari rimessa a nuovo
Ferrari 456GT (YouTube/AdobeStock) – Derapate.it

Non si tratta di uno dei modelli più recenti, infatti è stato realizzato per la prima volta nel 1993 ed è stato tolto dalla produzione nel 2003. Si tratta di un coupé dalle dimensioni decisamente considerevoli, infatti la lunghezza è di 473 cm, con una larghezza di 192 cm e un’altezza di 130 cm.

Tra le varie motivazioni che hanno permesso a questa vettura di diventare tanto celebrata e conosciuta nel mondo vi è ovviamente la grande attenzione al suo impianto motoristico. La Ferrari con la 456 GT ha utilizzato un V12 da 5500 di cilindrata con 442 cavalli.

Questo le ha dato così modo di toccare i 309 km/h, velocità davvero impressionante a inizio anni ’90, così come per la sua straordinaria accelerazione. Da 0 a 100 km/h ci volevano solamente 5,2 secondi, testimonianza del fatto di come questa Ferrari fosse al passo con i tempi.

Ovviamente non tutti si potevano permettere un veicolo del genere, ma tutta la popolazione doveva avere il diritto di sognarla e ammirarla. Per questo motivo infatti sono stati realizzati tanti piccoli modellini che piacevano molto ai bambini, ma anche ai grandi.

Purtroppo però tante volte si perdono le macchinine con le quali eravamo cresciuti da piccoli e dunque queste si arrugginiscono. Per fortuna però c’è chi non vuole arrendersi di fronte allo scorrere del tempo e per questo motivo ha rimesso in vita questo modellino.

Modellino Ferrari 456GT: ecco come è diventata

La pagina di YouTube “Restoration Kamasutra” è diventata da diversi anni famosa per aver voluto ridare vita ai modellini delle automobili. Sono oltre 200 mila i suoi follower che non vedono l’ora di assistere a nuove e favolose imprese.

Ecco allora che di recente il canale ha trovato un modello di 456GT abbandonato da anni che aveva bisogno di manutenzione. Come si evince dal video ormai la carrozzeria era completamente arrugginita e tra i sedili vi era tantissima polvere.

Lo youtuber in questione dunque ha deciso di indossare i suoi proverbiali guanti neri e iniziare nella delicata operazione di restauro. Se per le automobili è già molto difficile e ci vuole tanta attenzione, per i modellini la situazione si fa ancora più complicata, infatti si deve manovrare con degli strumenti molto più piccoli.

Il video dura complessivamente 18 minuti e 59 secondi, il che testimonia come ci sia voluto davvero tantissimo tempo per poter ridare vita a questa Ferrari 456GT. Il risultato finale però è strabiliante, infatti la ruggine è diventata un lontano ricordo e ora brilla un colore viola molto intrigante. Anche gli interni hanno cambiato aspetto e ora questo modellino può tornare a essere appetibile per i collezionisti.