Un “pezzo di vita” del famosissimo attore in vendita: apassionati in visibilio

La figura dell’attore è spesso legata al mondo delle corse, visto che in tanti si sono messi il casco. Che occasione per i fan.

Il mondo del cinema si è spesso collegato a quello delle corse, che hanno sempre affascinato i più famosi attori americani. L’esempio più recente ce lo ha offerto Michael Fassbender, che ha preso parte in questi giorni alla 24 ore di Le Mans, concludendola non nel modo migliore, visto che è andato a sbattere quando mancavano poche ore alla fine, risultando costretto al ritiro.

Paul Newman casco in vendita
Paul Newman famoso attore e pilota (ANSA) – Derapate.it

Molto meglio andò anni fa alla star di Grey’s Anatomy, vale a dire Patrick Dempsey, che sempre con una vettura della casa di Weissach ottenne la seconda posizione di classe GTE AM, prendendosi un podio strepitoso, per poi vincere anche una gara del FIA WEC al Fuji, sempre in quella stagione.

Dempsey ha corso questa mitica maratona anche nel 2013 e nel 2014, ma la prima volta, la disputò con la Ferrari F430 GT2 nel 2009, facendolo a scopo benefico per un ospedale pediatrico della città di Seattle, nello Stato di Washington. Per ritrovare grandi attori nel mondo delle corse, occorre fare un grosso passo indietro, ritornando ai tempi di personaggi come Paul Newman e Steve McQueen.

Quest’ultimo dedicò anche un bellissimo film alla 24 ore di Le Mans, nel quale interpretava un pilota della mitica Porsche 917 in livrea Gulf che riuscì a sconfiggere lo squadrone Ferrari, e nonostante il flop al botteghino, questa pellicola viene oggi ricordata come una delle più belle che siano mai state realizzate sui motori. L’attore che sicuramente ottenne i migliori risultati in pista fu il suddetto Paul Newman, che conquistò anche il secondo posto assoluto e la vittoria di classe nel 1979, al volante di una Porsche 935.

Ovviamente, non era un professionista e guidò per poche ore rispetto ai compagni di squadra, ovvero Dick Barbour ed il grande Ralf Stommelen, ma segnò un grande risultato che è entrato nella storia. Proprio in questi giorni, è emerso che alcuni suoi memorabilia sono attualmente in vendita all’asta.

Ecco i memorabili di Paul Newman ora in vendita

Alcuni memorabilia del grande Paul Newman finiranno ad un’asta organizzata da RM Sotheby’s, la più famosa casa d’asta al mondo, che pochi giorni fa ha raccolto quasi 400 mila euro grazie alla vendita degli oggetti di Charles Leclerc da devolvere in beneficienza per le popolazioni dell’Emilia-Romagna, colpite dall’alluvione.

Per quello che riguarda la figura di Newman, vanno all’asta il suo casco degli anni Settanta con su scritta la sigla P.L.N., probabilmente, un riferimento al suo nome, ed anche un disegno di alcuni animali. Il casco era stato realizzato dalla famosa marca Bell, che ancora oggi è specializzata in questo settore.

Ci sono poi ben quattro medaglie ottenute nelle gare che ha corso nella SCCA Road Atlanta National Champion, assieme alla foto con Mario Andretti, suo grande idolo, ma anche una tuta arancione da aviatore. Non manca l’anello di Indianapolis del 1991, ma anche un volante. Affrettatevi, perché l’asta andrà a concludersi proprio in queste ore, e ci sarà una concorrenza davvero molto agguerrita.

Impostazioni privacy