Tesla oltre i 1000 Cv, arriva la belva con prestazioni da Formula Uno

Elon Musk non si ferma e lancia sul mercato una vettura rivoluzionaria, che coniuga prestazioni straordinarie e comodità.

Tesla domina sempre di più il mercato delle auto elettriche. La nuovissima Model S Plaid si candida a diventare uno dei modelli di punta dell’azienda di Elon Musk, con prestazioni che sfiorano quelle delle monoposto di Formula 1.

Tesla con prestazioni da F1
Tesla (AdobeStock) – Derapate.it

Il mix perfetto tra un’auto da corsa ed una berlina cittadina. Comodità e tanto spazio a disposizione unito a prestazioni straordinarie caratterizzano una vettura che riesce a passare dalla modalità Soft, che garantisce 600 km di autonomia, a quella Sport o Estrema Plaid, per godersi le prestazioni altissime.

Una vettura elegante e dalla forme essenziali, adatta a viaggi lunghi e familiari, che tuttavia nasconde un’anima da supercar con un assetto ribassato ed i cerchi da 21”. 115mila euro il prezzo base della Tesla Model S Plaid, che può raggiungere i 140mila euro aggiungendo diversi optional tra cui il volante con il pacchetto di guida autonoma. Difficile trovare un’auto concorrenziale per prezzo, qualità e prestazioni.

Tesla Model S Plaid, una supercar nei panni di una berlina: i dettagli

Tesla presenta la nuova Model S Plaid e stravolge il mercato. Una berlina elegante e comoda che nasconde un motore straordinario degno della Formula 1.

Nuova Tesla
Tesla lancia la Model S Plaid, rivoluzionando il mercato (Tesla Media Press) derapate.it

Tre motori elettrici spingono la berlina più veloce al mondo. I tre motori elettrici sincroni a magneti permanenti sono i primi ad avere i rotori in carbonio brevettati. 1020CV con una batteria di 100kWh, ricaricabile i nuovi Supercharger V3 firmati Tesla, con i quali sarà possibile passare dal 10% all’80% in soli 10 minuti.

Con 100Km/h in 2,1 secondi e 200Km/h in 6 la Tesla Model S Plaid garantisce un’accelerazione da Formula 1, e con una velocità massima di 322Km/h conferma l’anima da supercar.

L’abitacolo minimale, tipico delle vetture Tesla, mantiene la linea essenziale della vettura. Il volante Yoke, tagliato, è forse l’unico aspetto che potrebbe non piacere. Poca maneggevolezza soprattutto nelle curve. Due schermi, uno nella parte anteriore ed uno nella parte posteriore dell’auto, consentono a tutti i passeggeri di gestire i comandi della vettura o, anche, di intrattenersi con le app presenti sul sistema di infotainment.

Una vettura, dunque, che coniuga prestazioni e comodità, velocità ed eleganza. Tesla lancia una vettura rivoluzionaria sul mercato, adatta sia agli amanti del brivido che agli appassionati di viaggi lunghi e comodi.

Impostazioni privacy