Wolff vuota il sacco su Hamilton: c’è un patto “segreto” tra i due

Sembra che tra i due membri del team Mercedes-Benz tra cui c’è un rapporto di amicizia che va oltre il lavoro ci sia anche un accordo segreto. Ecco i dettagli. 

Niente stringe un rapporto di amicizia tra due persone che collaborano per un obiettivo in comune più di una lunga serie di successi che porta vibrazioni positive all’interno di una squadra: lo sanno molto bene il Direttore esecutivo della squadra corse di Mercedes-Benz Toto Wolff che ha un rapporto privilegiato con il suo atleta di punta.

Wolff vuota il sacco su Hamilton
Lewis Hamilton e Toto Wolff (ANSA) – Derapate.it

Il dirigente del team tedesco non ha mai fatto mistero del fatto che con il pluricampione del mondo Lewis Hamilton ci sia un rapporto, creatosi in tanti anni di vittorie e qualche sconfitta, che va oltre il puro e semplice interesse lavorativo. Non a caso, quando ad inizio anno si è parlato di un possibile addio al pilota, è stato proprio Wolff a mettere a tacere le speculazioni dei cronisti.

Il manager lo ha fatto ancora una volta, zittendo quelle voci che vedrebbero addirittura Hamilton in partenza vicino alla Ferrari, un team la cui stagione non sta certo imboccando la via giusta dati i risultati molto modesti raggiunti dalla squadra corse italiana durante l’anno. Ma vediamo di quale patto segreto ha parlato il dirigente per motivare il suo secco no a qualsiasi addio al pilota britannico…

Nessuno va via

Ai media sportivi e nello specifico a RacingNews365 Wolff ha negato categoricamente di aver pensato all’addio al pilota pluripremiato: “Non c’è nessuna realtà dietro queste voci né problemi nel rinnovo del contratto. Ci siamo solo posti la domanda cosa dobbiamo fare perchè l’accordo prosegua?” spiega l’uomo ai giornalisti sportivi che insinuavano nei giorni scorsi un presunto accordo tra il team italiano ed il pilota.

Patto Hamilton Wolff
Niente partenza per Hamilton, sempre più vicino al suo team… (Ansa) – Derapate.it

Ma ancora prima dei contratti scritti, è un sacro rapporto di rispetto a vincolare Hamilton a discutere qualsiasi possibile addio al team prima di dare l’annuncio, come spiega sempre lo stesso Wolff alla stampa: “Abbiamo un patto da anni per cui prima ancora di comunicare con la stampa o altri piloti, decideremmo tra noi se qualcuno parte o rimane quindi non ci sono margini di dubbio riguardo un addio”, taglia corto il manager.

Insomma, tutto fumo e niente arrosto, Hamilton non andrà da nessuna parte e a questo punto l’idea che concluda la sua carriera nel team che gli ha regalato così tanti successi in passato e che forse potrebbe anche donargli la possibilità di superare Schumacher come pluricampione da record della storia dello sport è più che una possibilità remota.

Impostazioni privacy