Fuoristrada diabolico: la megaofferta non basta

Un fuoristrada davvero assurdo può essere vostro e vi farà sentire davvero unici. Ecco perché è tanto speciale questo veicolo.

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un modello di fuoristrada davvero da sogno, che fa per coloro che vogliono avventurarsi nelle strade più difficili. Nei tempi moderni, questo tipo di veicoli sono stati, ma mano, rimpiazzati dai Suv, ma c’è ancora chi ha un’estrema passione per la terra e lo sterrato, e lo vuole affrontare nel migliore dei modi.

Fuoristrada diabolico: la megaofferta non basta
Jeep (AdobeStock) – Derapate.it

Oggi vi parleremo di un fuoristrada infernale, di nome e di fatto, visto che si chiama Jeep Wrangler Inferno, un modello che è stato pensato per abbattere qualsiasi tipo di frontiera, che è in grado di fronteggiare ogni tipo di difficoltà, una sorta di carro armato che tutti possono acquistare.

A dire il vero, su quest’ultima affermazione potrebbe esserci da discutere, visto che il veicolo è stato battuto all’asta, per poi non essere comunque venduto a causa di un motivo davvero assurdo. Nelle prossime righe, vi sveleremo le sue caratteristiche, ed anche la motivazione della sua non vendita attuale.

Fuoristrada, guardate che spettacolo questo modello

Il fuoristrada che fa per voi è il nuovissimo Jeep Wrangler Inferno, uno vero e proprio mostro della strada, che è dotato di ben sei pneumatici che sono adatti per sfidare qualsiasi tipo di fondo, anche il peggiore in assoluto. Gli appassionati di auto, vedendola, riavranno sicuramente negli occhi la mitica Tyrrell a sei ruote impegnata in F1 negli anni Settanta, che pur non essendo stata vincente, è rimasta nell’immaginario collettivo.

Con sei pneumatici, la nuova Jeep avrà la possibilità di avere una maggior trazione sui fondi più impegnati, oltre ad una miglior tenuta di strada, ed è dotata di un curioso motore Hellcat, da 6,2 litri e che sprigiona una potenza sovraumana, soprattutto per un fuoristrada, visto che tocca i 707 cavalli. Infatti, il propulsore in questione era pensato per auto sportive come la Dodge SRT, ma si è poi deciso di montarlo anche su questa belva.

La vettura è così dotata di un’eccezionale velocità massima ed anche di un’accelerazione che vi farà restare stupefatti, ma non potrebbe essere altrimenti visto che le sei ruote, pur influenzando e non poco il peso, migliorano la trazione. In un’asta organizzata da Mecum, il veicolo in questione era stata messa in vendita, con qualche ricco personaggio che ha offerto la cifra di 140 mila dollari per portarsela a casa.

Tuttavia, e questa è una bella sorpresa, la Jeep in questione non è stata venduta, visto che l’offerta non è stata reputata sufficientemente elevata da colui che l’ha messa all’asta. Infatti, se volete dare un’occhiata, accanto all’inserzione troverete scritto che l’offerta è ancora oggi attiva.

Va detto che questo veicolo è molto difficile da vedere per strada, visto che, secondo i dati ufficiali che sono stati diffusi, ha percorso, sino ad ora, solo mille chilometri, il che significa che è praticamente nuova, e forse proprio per questo, unito alle tecnologie all’avanguardia che mette a disposizione, non è stata venduta a quel prezzo.

Impostazioni privacy