Questo furgone Suzuki con motore superbike da 1250 cc è incredibilmente veloce [Video]

Con un furgone della Suzuki si è voluto dare vita a un clamoroso esperimento e montando un motore superbike se ne sono viste delle belle.

Unire il mondo delle quattro ruote con quello delle due è sempre stato il sogno di molti. Quando si ha a che fare con la Suzuki tutto però diventa possibile. La casa giapponese è una di quelle maggiormente amata per la produzione di entrambe le versioni, comprese degli eccezionali furgoni.

Suzuki, furgone con motore superbike
Suzuki, da 1250 cc ed è incredibilmente veloce (Fonte: Adobe)

La voglia di poter creare un furgone unico nel proprio genere ha spinto così il possessore di questo veicolo, nonché il gestore della pagina Frankenstein Suzuki Supercarry, a modificare completamente il mezzo.

Per chi non conoscesse questo modello è in assoluto uno dei più piccoli che sia mai stati realizzati dalla casa giapponese. Le sue dimensioni prevedono una lunghezza di 329 cm, una larghezza di 140 cm e infine un’altezza di 178 cm.

Il suo motore non è di certo tra quelli più performanti al mondo, infatti è un 4 cilindri da 970 di cilindrata con soli 41 cavalli. La trazione è posteriore e il cambio è manuale, derivato anche dal fatto che si tratta di un furgone che ormai non è più di primo pelo.

Il suo picco di massimo di velocità viene toccato solamente con 113 km/h, motivo per cui era giunto il momento di dare una bella sterzata a questo furgone. Addio dunque al suo vecchio motorino e dentro a un nuovo e straordinario modello che era stato installato su una Suzuki GSFX utilizzata in Superbike.

Suzuki Supercarry con motore della GSFX: cambio di prestazioni

La differenza tra i due motori è evidente e soprattutto sono stati creati per due scopi completamente opposti. Da un lato uno adatto solamente a essere resistente nel tempo, dall’altro uno creato per le competizioni.

Suzuki Supercarry, il furgone con motore superbike
Suzuki Supercarry, con motore della GSFX (Fonte: YouTube)

Sul Supercarry a quel punto è stato inserito un 1250 di cilindrata e con ben 150 cavalli. A perfezionare ancora di più il proprio duro lavoro ci ha pensato l’inserimento di un volante personalizzato, per renderlo più sportivo. A esso vanno aggiunti anche dei sedili da corsa Sparco.

Nel video si vede come il proprietario di questa nuova Suzuki e il presentatore, ovvero il gestore del canale Calvins Car Diary, sembrano essere molto divertiti e si può denotare come la velocità sia abbastanza sostenuta. La Supercarry in questione ha un’età che è compresa tra gli 8 e i 9 anni, così afferma il proprietario, dunque non è di primo pelo.

Stando a quanto riportato da lui però il motore non è una sua idea. Lui ha solamente acquistato il furgone ed era stato il precedente proprietario a inserire a dare vita a questa modifica. A non passare inosservato è anche il colore di questa vettura, ovvero un Rizla Blue davvero incredibile. Al giorno d’oggi dunque è davvero possibile cambiare come si vuole una vettura e questa Suzuki Supercarry ne è un chiaro esempio.

Impostazioni privacy