La donna non vede il treno arrivare, che brutta fine la sua Mercedes: è distrutta

Perché scegliere un SUV? Perché è più sicuro della auto normali. Dopo questo articolo non la penserete più allo stesso modo.

Le auto non sono indistruttibili! Anche quelle che sembrano più sicure, i SUV, possono piegarsi come carta se l’impatto di un incidente avviene in modo brusco e ad alta velocità. Ecco perché rispettare tutte le norme stradali può salvarti la vita.

Mercedes investita da un treno
Auto travolta da treno – Derapate.it

Avere un incidente in un SUV non ti assicura di uscirne illeso: ecco la storia di questa Mercedes GLC che è uscita distrutta da un impatto violentissimo con un treno. Le immagini sono davvero terrificanti! Ma come è potuto accadere?

La dinamica dello schianto

Se un SUV, anche quello più resistente, si schianta con un treno in corsa, le conseguenze sono tragiche. Se poi l’incidente avviene per distrazione o perché non si sono rispettate le regole della strada, la dinamica diventa ancora più seria. L’incidente che ha coinvolto una Mercedes GLC con un treno in corsa fa davvero venire i brividi e la dinamica dell’evento lascia tutti a bocca aperta. Vediamo come è potuto accadere.

Secondo il Codice della strada, quando ci si imbatte in un attraversamento di binari con sbarra abbassata e segnale acustico attivo, tutte le auto e i pedoni devono immediatamente arrestarsi e attendere il passaggio del treno. Se ciò non avviene, le conseguenze possono essere davvero tragiche. Proprio questo è accaduto alla donna alla guida dell’auto che è stata investita dal treno in corsa in Belgio, nella cittadina di Bilzen.

La donna ha deliberatamente ignorato il segnale acustico che impediva il passaggio delle auto e anche le barriere di plastica che una società di lavori aveva messo al posto delle sbarre elettroniche. Credendo di potercela fare a passare prima dell’arrivo del treno, la donna ha sorpassato le barriere e ha attraversato i binari con il suo SUV. Ma qualcosa è andato storto.

Tragedia sfiorata e auto distrutta

La donna, avvisata del pericolo anche da un uomo che conduceva i lavori proprio su quei binari, ha quindi attraversato il passaggio sui binari e si è fermata in prossimità delle barriere in plastica dell’altro lato del passaggio. L’uomo, arrabbiato per questa imprudenza della donna, la raggiunge per spiegarle il pericolo che stava correndo e per eliminare le barriere e farla passare in tempo.

Idiot ignoring roadsigns
by u/TheCrawlx in IdiotsInCars

I due battibeccano per qualche secondo e la donna apre la portiera per scendere dall’auto. Quando però l’uomo le intima di proseguire per la sua sicurezza, la donna tenta di accelerare e l’auto non si muove: la marcia non era inserita e la macchina era in folle!

Intanto il treno si avvicina e lo schianto, quindi, è inevitabile. L’uomo che ha registrato tutto con il suo telefono, assiste a una scena da film d’azione: l’auto viene completamente investita dal treno in corsa e viene scaraventata verso il lato dei binari, schiacciandosi contro n palo elettrico.

La carcassa dell’auto, completamente distrutta lascia ancora intravedere la donna al suo interno, ferita ma salva, completamente traumatizzata per l’accaduto. L’incidente ha comportato seri danni sia alla salute della donna che guidava sia all’auto, che è stata distrutta e accartocciata come un foglio di carta dal treno.

Impostazioni privacy