Hyundai, il nuovo semi-crossover sbaraglia il mercato: costa 7mila euro ed è una bestia

Hyundai lancia sul mercato un nuovo prodotto pronto ad imporsi in maniera prepotente sul mercato automobilistico

Hyundai è inserita in maniera molto stabile nei vari segmenti del mercato automobilistico ed è considerata una delle marche di punta tra i veicoli nel mondo. Dalle utilitarie ai suv fino ai crossover, mantenendo sempre lo stile che contraddistingue la casa coreana.

Nuova Hyundai a 7mila euro
Hyundai (AdobeStock) – Derapate.it

Il catalogo Hyundai non solo copre le varie tipologie di vettura disponibili ma anche le varie fasce di prezzo. Ultimamente il brand coreano ha lanciato sul mercato un semi-crossover dal costo di appena 7.000 euro che sta totalmente sbaragliando il mercato.

Hyundai Exter 2023: ecco la nuova arrivata della casa coreana

La nuova Hyundai Exter, presenta un design spigoloso e ben proporzionato, con protezioni in plastica con un telaio dinamico e ben definito. Inoltre è dotata di fari Full Led che prendono la forma di una H, mentre i fendinebbia circolari in rettangoli cromati completano in maniera accattivante il design. L’auto mostra un terzo montante con dei dettagli in rilievo e piccole luci ottiche che si estendono lungo tutta la fiancata. I cerchi invece sono bicolore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Autos Rodando (@autosrodando)

Il motore con molte probabilità sarà un 1.2 benzina, con trasmissione manuale a cinque rapporti o se si vuole si può richiedere anche la versione automatica, anche a metano. L’auto debutterà inizialmente nel mercato indiano come avversario della Tata Punch, della Mahindra o della KUV100 ad un prezzo di listino di circa 7.000 euro. Ancora non sappiamo quando debutterà in Itaia e Hyundai ancora non ha rilasciato alcuna informazione in merito.

L’avversaria di Hyundai: caratteristiche della Tata Punch

Dimensioni compatte e elevata altezza, rendono il design della Tata Punch armoniose e veramente performanti per un veicolo elettrico. Infatti tutta la struttura della Punch è progettata per essere un domani elettrificata. Il veicolo è dotato di una versione top di gamma con ruote di 16 pollici e con luci diurne a Led dallo spirito deciso e graffiante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Akshay Ghugare (@akshal_07)

Il cruscotto è fornito di uno schermo Led da sette pollici per l’infotainment mentre i sedili sono comodi e regolabili cosi come lo sterzo. Il bagagliaio è capiente arrivando ad avere una capacità di 366 litri.

Disponibile la possibilità di guida Eco, che evita di sovraccaricare il motore al massimo andando a contenere di conseguenza quelle che sono le emissioni del veicolo e City che permette di raggiungere una coppia massima di 113 Nm. Presenti anche il controllo di velocità di crociera e ABS con Ebd, controllo di sicurezza in curva e anche una telecamera per agevolare i parcheggi.

Impostazioni privacy