Hyundai+lo+far%C3%A0+sul+serio%2C+la+notizia+infiamma+gli+appassionati
derapateit
/2023/05/25/hyundai-lo-fara-sul-serio-la-notizia-infiamma-gli-appassionati/amp/
Auto

Hyundai lo farà sul serio, la notizia infiamma gli appassionati

Published by
Giovanni Messi

La Hyundai si prepara a far nascere un progetto davvero clamoroso, ed ora c’è l’ufficialità. Ecco su cosa vogliono puntare.

Il marchio Hyundai guarda con molto interesse alle tecnologie del futuro, ed ha iniziato a sfornare diversi modelli ad emissioni zero. Tuttavia, non si ferma solo all’elettrico, visto che in questi ultimi mesi, ha fatto molto scalpore il lancio di un modello che punta sulla fusione di più tecnologie.

Hyundai logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La Hyundai ha infatti presentato di recente il concept di una vettura davvero molto interessante, vale a dire la N Vision 74, che è stata anche esposta, in questi giorni, a Villa d’Este. Si tratta di una sorta di rolling lab ibrido, un vero e proprio laboratorio viaggiante, un tipo di veicolo che le case automobilistiche creano per effettuare test e sviluppi per il loro futuro.

Questa creatura è stata già eletta Instant Icon da “TopGear.com” agli Awards del 2022, ed ha un design davvero molto particolare, che si ispira alla Pony Coupé Concept del 1974, che fu realizzata dal grande Giorgetto Giugiaro. La vettura del marchio coreano è spinta da due motori indipendenti, uno piazzato a destra ed uno a sinistra sulle ruote posteriori, con una potenza complessiva che tocca i 680 cavalli.

Il mezzo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi, un dato che non le fa invidiare nessuna supercar. La spinta principale arriva da una cella ad idrogeno da 85 kW situata sulla parte anteriore, ma anche da una batteria agli ioni di litio da 62 kWh che si trova nel mezzo tra il sedile del passeggero e quello del guidatore.

Oltre a questo, ci sono anche due serbatoi di idrogeno da 2,1 kg situati al posteriore, ed un dato molto interessante proviene dall’autonomia complessiva. La vettura è infatti in grado di girare per ben 600 km di fila senza dover essere sottoposta alla ricarica, e questo fa molto ben sperare in chiave futura.

Hyundai, ecco cosa si sono messi in testa

Il marchio Hyundai aveva subito specificato che questo incredibile modello non sarebbe stato messo in vendita, restando, appunto, una concept car su cui effettuare molti studi in chiave futura. La N Vision 74, tuttavia, potrebbe anche avere un destino differente, come ha confermato anche Luc Donckerwolke, ovvero lo Chief Creative Officer della casa coreana.

Hyundai N 74 Vision in mostra (Hyundai) – Derapate.it

Intervistato da “Top Gear“, il manager ha descritto i piani futuri legati a questo veicolo, affermando che potrebbe anche essere effettuata una vera e propria produzione del mezzo. Secondo lui, infatti, la concept potrebbe ritornare molto utile, visto che c’è in ballo lo sviluppo di una piattaforma per il motorsport, ed in questi ultimi mesi si è molto parlato di un coinvolgimento di Hyundai nel mondiale endurance.

L’obiettivo sarebbe quello di partecipare in classe Hypercar, ed avere un modello come questo come base su cui lavorare potrebbe essere molto positivo. La 24 ore di Le Mans, tanto per rafforzare questa idea, ha sempre dato modo a vari progetti innovativi di debuttare e farsi conoscere, ed un mix elettrico-idrogeno farebbe al caso di tutti.

Recent Posts

  • Formula 1

Ci procurano gioia ed emozione ogni volta: però lo pagano a caro prezzo

Ci procurano una grande gioia ed una emozione unica ogni volta. Però poi, lo possono…

18 ore ago
  • Auto

Evita di stare male in estate, le temperature saranno devastanti: fai subito questo per salvarti

Evita di star malissimo quest'estate, le temperature saranno davvero devastanti. Devi fare immediatamente questo per…

21 ore ago
  • Auto

Un sogno che in Italia pochi automobilisti possono realizzare: sei tu il fortunato?

E' un sogno che pochissimi automobilisti in Italia possono realizzare. Potresti essere proprio tu il…

24 ore ago
  • Formula 1

Accordo da centinaia di milioni: con l’effetto Hamilton la Ferrari si conferma al top

Un accordo da centinaia di milioni. Con lo straordinario effetto Hamilton la Ferrari si conferma…

1 giorno ago
  • Formula 1

Un vincente abbandona improvvisamente la Red Bull per la Ferrari: pole position assicurata

Un vincente abbandona improvvisamente la scuderia Red Bull per approdare in Ferrari. Così la pole…

1 giorno ago
  • News

Giovanni Agnelli lo ha fatto veramente, dopo anni dalla sua morte viene fuori tutto: la famiglia distrutta

Viene fuori dopo anni dalla sua morte. Lo ha fatto davvero Giovanni Agnelli e la…

2 giorni ago