Ferrari, mani nei capelli per i tifosi: la notizia è una vera mazzata

La F1 è pronta ad approdare a Monaco. Ferrari e Mercedes sperano nel colpaccio, ma non sarà facile perché arrivano altre brutte notizie.

Il Mondiale di Formula 1 è stato, finora, deludente per le Ferrari. La monoposto rossa non è riuscita neanche a stare vicina alle Red Bull, che stanno dominando il campionato. Il prossimo Gran Premio, nel Principato di Monaco, ha acceso nei vari team che arrancano dietro Red Bull una luce di speranza.

Nuovi pezzi Ferrari
Il team di Maranello al lavoro per portare nuove modifiche alla monoposto (ansafoto.it) derapate.it

Conquistare la pole position nel circuito di Monte Carlo garantisce una buona probabilità di portare a casa la vittoria, per cui sia Ferrari, che Mercedes che Aston Martin sono al lavoro per tentare il colpaccio. Certo, dopo il Gran Premio dell’Emilia Romagna annullato a causa del disastro meteorologico avvenuto qualche giorno prima della gara, ha reso il clima nel paddock leggermente più cupo.

Il maltempo è previsto anche domenica a Monte Carlo, per cui attenzione agli eventuali sviluppi che i team vogliono portare in gara. Anche se il circuito non è quello più adatto, Mercedes abbandonerà la filosofia “zero pod” e introdurrà una monoposto con le pance e, in aggiunta, una nuova sospensione.

Aston Martin, che finora si è rivelata la vettura migliore nei tratti guidati, porterà nel principato di Monaco una nuova carrozzeria. Attenzione, dunque, a Fernando Alonso, finora il migliore degli “altri” dopo Verstappen e Perez.

Gran Premio di Monte Carlo, attenzione alle modifiche che Ferrari potrebbe introdurre

Il GP di Monte Carlo è un’occasione unica per i team che stanno cercando di riprendersi. Mercedes, Aston Martin e Ferrari porteranno delle modifiche che erano previste per il Gran Premio di Imola, annullato a causa del maltempo. Conquistare la pole position sarà fondamentale se si vuole provare a vincere la gara. Viste le modifiche che Mercedes e Aston Martin porteranno, anche Ferrari deve mettersi al lavoro.

Nuovi pezzi Ferrari
Charles Leclerc dovrà tentare il colpaccio nel suo Gran Premio di casa (ansafoto.it) derapate.it

Le condizioni meteo variabili lasciano pensare che non ci saranno nuovi pezzi. I ricambi che verranno montati a Barcellona, però, sono già partiti per Monaco. La nuova sospensione posteriore potrebbe essere una sorpresa durante questo Gran Premio, anche se il team di Maranello non vorrebbe rischiare troppo.

Sicuramente il poco degrado delle gomme previsto per il GP di Monte Carlo dovrebbe aiutare la Ferrari, che punta sulle abilità di Charles Leclerc e Carlos Sainz per tentare il colpaccio. Occhio, comunque, ad eventuali sorprese.

Impostazioni privacy