Alfa Romeo Giulietta al prezzo di una Panda: offerta unica, la vogliono tutti

Anche se fuori produzione, l’Alfa Romeo Giulietta è ancora una vettura molto apprezzata e di conseguenza ambita. Ora c’è un’offerta davvero pazzesca, che chi è interessato a questa vettura davvero non può lasciarsi sfuggire

Anche se è uscita di produzione da un paio d’anni, l’Alfa Romeo Giulietta resta una delle vetture più apprezzate e amate dal pubblico. Nonostante i suoi ben 13 anni di età (fu presentata nel 2010 e commercializzata nel 2011), la linea di questa Alfa risulta ancora estremamente attuale e accattivante.

alfa romeo giulietta
L’Alfa Romeo Giulietta (derapate.it – Ansa)

Non a caso ha un design molto riuscito, che unisce bene la comodità di una berlina (anche se non è un’auto per famiglie) alla sportività tipica del marchio, con una linea più vicina a un coupé che alla classica berlina. La Giulietta, almeno in Italia, ha venduto tantissimo. Basta andare in giro per le strade, a tutte le latitudini, per vederne moltissime per strada.

Complice anche il pieno supporto della casa madre, che durante la vita della Giulietta ha portato avanti due restyling, uno – il primo – quasi impercettibile (variano di fatto solo gli interni) l’altro leggermente più evidente, ma con soltanto la piccola modifica dello “scudo” Alfa Romeo “vuoto” e senza le barre orizzontali cromate, che richiamavano al primo storico modello (e che i “puristi” Alfa apprezzano maggiormente).

Un ottimo affare per chi ama la Giulietta

Di fatto la Giulietta è rimasta la stessa, con una linea non solo ancora oggi molto attuale, ma che è stata punto di ispirazione per moltissimi modelli usciti in questi anni, in particolare guardando al posteriore, che all’epoca segnò il passo e che ha ispirato moltissime altre macchine. Non esiste una versione “ecologica” della Giulietta: le motorizzazioni sono classiche, benzina e diesel.

Un'Alfa Romeo Giulietta al costo di una Panda
Alfa Romeo Giulietta (autohero.com) – Derapate.it

Da quando l’auto è uscita di produzione, nel 2022, c’è chi ancora prova a cercarne qualcuna a km 0 nei concessionari. In realtà la Giulietta è facilmente fruibile sul mercato dell’usato, proprio grazie alla grande diffusione di questo modello. Negli anni il costo del “nuovo” è calato, andando sotto la soglia dei 24mila euro (in media).

Fin quando è stata in produzione la Giulietta si poteva trovare nuova sui 20mila euro o poco meno. Di conseguenza sull’usato si possono fare ottimi affari. Ad esempio, questa offerta è molto interessante.

Si può comprare una Giulietta in ottime condizioni a circa 12mila euro, praticamente il costo di una utilitaria e ben lontano dallo standard di questa macchina. Si tratta di una vettura in eccellenti condizioni, e con relativamente pochi chilometri, soprattutto sei si pensa che il motore diesel che monta ha nella longevità uno dei suoi punti di forza. Un affare da non lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy