Keanu Reeves, retroscena sconvolgente: è successo durante le riprese di John Wick 4

Keanu Reeves è sicuramente fra gli attori del momento con il suo John Wick 4. Cosa è successo durante le riprese.

Keanu Reeves è uno degli attori più celebri e rinomati al mondo. Nato a Beirut in Libano il 2 settembre 1964, è famoso principalmente per le magistrali interpretazioni nelle saghe cinematografiche di Matrix e John Wick.

Keanu Reeves, è successo durante le riprese
Keanu Reeves (ANSA) – Derapate.it

Senza dimenticare Belli e dannati, Speed, Piccolo Buddha, L’avvocato del diavolo, Ultimatum alla Terra, Point Break – Punto di rottura, John Contanstine e l’apparizione all’interno di Cyberpunk 2077.

Inoltre da molti è considerato uno degli attori più sexy del cinema mondiale. Un personaggio che considerare noto è forse pure poco, dato che è ormai da tempo ai vertici del panorama cinematografico globale.

Keanu Reeves, rivelazione clamorosa: è accaduto veramente

John Wick 4, capitolo finale della saga, è uscito al cinema il 23 marzo scorso. Anche in questo caso il grande protagonista della pellicola è stato Keanu Reeves, nuovamente nei panni di un killer pronto a tutto pur di farsi strada nel doloroso tragitto della violenza e della morte di praticamente chiunque gli si pari davanti.

E a proposito del film; di recente è emerso un retroscena decisamente interessante nonché inerente all’attore originario di Beirut. In particolar modo riferito alle scene in cui Reeves è alla guida.

Tanner Foust, pilota di rally e controfigura dell’attore, ha ammesso che il buon Keanu ha girato in prima persona le varie azioni spericolate. A quanto sembra dal racconto “il mio obiettivo non era guidare, ho passato quattro mesi a Berlino ad addestrare Keanu nei suoi giorni liberi.

Certo, ho indossato parrucca e barba facendo acrobazie, ma gli ho insegnato molto. Aveva già imparato parecchio dal punto di vista della guida nei film precedenti, ma in questo ha fatto ancora meglio”.

keanu reeves john wick 4
Keanu Reeves, retroscena incredibile (derapate.it – Ansa)

Ha aggiunto che “in John Wick 4 doveva fare tutto con una mano sola mentre impugnava una pistola. Il che ha permesso a chi ha gestito il progetto di strappare porte e parabrezza, mostrano che era proprio Keanu a fare tutto”. Tale intervista è stata rilasciata a Top Gear, e possiamo considerare quanto rivelato davvero eccezionale. In moltissimi casi infatti gl iattori non si mettono mai al volante in modalità stuntman.

Come possiamo evincere dal racconto di Tanner Foust, però, ciò non riguarda Keanu Reeves; quest’ultimo ha infatti certificato ancora una volta le sue qualità di attore versatile e capace veramente di compiere grandi imprese anche al di là delle doti cinematografiche. Anche per questo motivo, senza ombra di dubbio, è uno degli attori più amati del momento.

Gestione cookie