Avete visto la nuova auto di Lando Norris? Una bomba da 765 cavalli

Lando Norris è uno dei giovani piloti più promettenti e di recente ha deciso di acquistare un gioiellino da ben 765 cavalli.

Le ultime grandi prestazioni hanno fatto sì che Lando Norris diventasse uno dei piloti maggiormente apprezzati del mondo della F1. Purtroppo la sua McLaren non è più quella di un tempo e dunque non può lottare per il titolo mondiale, ma questo non gli impedisce di regalarsi delle splendide automobili.

Lando Norris nuova auto
Lando Norris bolide da 720 cavalli (Fonte: Ansa Foto)

Per poterlo trattenere a Woking, la McLaren gli ha fatto firmare un contratto da ben 11 milioni di dollari a stagione, dunque non sono di certo i soldi il suo problema. In questi anni si è discusso moltissimo riguardo al suo prolungamento fino al 2026 con una monoposto che difficilmente gli garantirà una lotta al titolo Mondiale.

La sua cieca e totale fedeltà alla causa britannica però è stata dimostrata ancora una volta di recente da Norris. Anche per poter guidare nella vita di tutti i giorni, il giovane Lando infatti ha deciso di puntare tutto su una straordinaria e meravigliosa McLaren.

Di recente infatti la società automobilistica britannica ha dato vita alla 765LT Spider, un’automobile davvero pazzesca che rappresenta uno dei migliori modelli in assoluto che siano mai stati prodotti a Woking.

Norris acquista la McLaren 765LT Spider: potenza e costo

McLaren 765 LT di Lando Norris
McLaren 765 LT, foto a scopo dimostrativo (Fonte: Adobe)

Per poter lanciare il nuovo modello la McLaren ha deciso proprio di utilizzare Lando Norris come testimonial. In questo video postato dalla pagina ufficiale della Scuderia britannica infatti si vede il pilota ricevere questa meravigliosa automobile.

Per poterla rendere ancora più personalizzata sul poggiatesta hanno richiamato il logo “LN”, le lettere iniziali di Norris. Gli optional sicuramente non mancheranno e avranno fatto sì che il prezzo salisse sempre di più rispetto a quello base: 378.500 Euro.

Non sappiamo dire con certezza se abbiano effettuato un piccolo “sconto dipendenti” nei confronti di Norris. Magari invece hanno solo detratto il costo dello stipendio. Scherzi a parte l’unica cosa che certa è che avrà la possibilità di portare in strada una vettura dalla potenza leggermente inferiore rispetto alla monoposto della F1.

Al suo interno infatti hanno montato un motore V8 da 4000 di cilindrata, con la bellezza di 765 cavalli al suo interno. La vettura non ha grossi problemi a superare i 300 km/h e soprattutto è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Per poterla regolare la scelta è caduta su di un cambio automatico con una doppia frizione e ben sette rapporti.

Una vita dunque dedicata alla McLaren, con Lando Norris che si augura che la Scuderia britannica possa tornare anche nel mondo della F1 ai vecchi fasti di un tempo.

Impostazioni privacy