Nissan, l’amato SUV si rifà l’abito e torna più prepotente che mai: prezzi più bassi che mai, boom di prenotazioni

Il mitico modello è pronto a tornare sulle scene in veste rinnovata: ecco quando e quali saranno le sue caratteristiche.

Nissan è una delle case automobilistiche più importanti al mondo: merito dei suoi modelli che vengono scelti ogni anno da migliaia di italiani per le loro caratteristiche e per il prezzo, sempre concorrenziale soprattutto in relazione alla qualità delle vetture offerte. Auto che rappresentano, per la stragrande maggioranza dei clienti del marchio giapponese, una vera e propria certezza.

Nissan, un modello è pronto a tornare
Nissan, il nuovo Suv sta per arrivare (Foto Nissan media derapate.it)

Il colosso nipponico, infatti, ha costruito la sua fortuna proprio su queste caratteristiche sfornando, nel corso degli anni, vetture che hanno scritto la storia del mondo automotive. Tra queste, però, ce n’è una che è pronta a tornare sulle scene in veste totalmente rinnovata tanto che sono diversi gli automobilisti che hanno già messo gli occhi su questo nuovo modello.

Il SUV pronto a tornare in veste rinnovata

Si tratta di Nissan Juke, il Suv del marchio giapponese introdotto per la prima volta sul mercato nel 2010 e che nel 2019 ha visto debuttare la seconda generazione. Adesso, però, per lui è il restyling di metà carriera che porterà l’auto a mantenere le sue caratteristiche ma con novità per rimanere al passo con i tempi.

La piattaforma di riferimento sarà la Renault-Nissan CMF-B e il design unico e distintivo sarà mantenuto grazie alla linea del tetto spiovente e allo spoiler posteriore montato in alto, ma si potranno vedere leggeri cambiamenti come l’introduzione di nuove ruote, pacchetti e anche colorazioni che si aggiungeranno a quelle già presenti.

Nissan, un modello è pronto a rifarsi il look
Nissan, il Suv si rifà l’abito per tornare sulle scene (Foto Nissan media derapate.it)

Novità, poi, anche sul fronte delle motorizzazioni che dovrebbero essere maggiormente elettrificate, seguendo così la linea tracciata dal costruttore nipponico. La versione ibrida Full Hybrid da 145 CV è già confermata, ma potrebbe debuttare anche la nuova versione ibrida Plug-In Hybrid da 160 CV di potenza complessiva, oltre alla tecnologia mild hybrid da 12 V per il motore a benzina 1.0 DIG-T a tre cilindri e quella da 48 V per l’altro propulsore a benzina 1.2 DIG-T, entrambi a tre cilindri. Nel 2025, poi, non è esclusa l’introduzione dell’inedita configurazione e-Power a propulsione elettrica per la nuova Nissan Juke La

Dovrebbe rimanere invariata, invece, la configurazione degli interni con Nissan Juke che sarà però dotata degli ultimi aiuti alla sicurezza. Il prezzo previsto sarà di circa 21.000 euro per un modello attraverso il quale la casa automobilistica giapponese punta a conservare un posto in uno dei segmenti più redditizi dell’intero panorama automobilistico moderno confermandosi così come una delle eccellenze mondiali a quattro ruote.

Impostazioni privacy