Fiat 500X a poco più di 10mila euro: corsa all’acquisto, la vogliono tutti

Chi desidera una FIAT 500X, può ora acquistarla ad un prezzo davvero stracciato. Ecco tutte le indicazioni utili per farlo.

La 500 è una vettura ambita da molti. Anche dai più scettici per quanto riguarda il marchio FIAT. Nello specifico in questo articolo parleremo della X la quale, nonostante le dimensioni più generose rispetto alla versione classica, si destreggia bene pure tra il traffico cittadino. Il motivo dell’approfondimento riguarda un’offerta piuttosto golosa presentata da portale autohero.com.

In vendita una FIAT500X
Una FIAT 500X a poco più di 10.000 euro -Deparate-Ansa

A fronte di una cifra di base che tocca i 19.499 euro, la 1.3 M-Jet Urban 95 cv è ora acquistabile ad appena 15.899 euro. Ciò significa che  è stato applicato uno sconto di 3.600 euro.

Il SUV, di colore nero, è ovviamente usato, e conta già due proprietari. Va detto che nonostante questo aspetto non vincente, ha dalla sua lo scarso chilometraggio. Appena 52.431. L’alimentazione è diesel. Il cambio manuale e le porte sono cinque. Con i suoi 1248 cm di cilindrata, consuma 5,2 litri ogni 100 km in città. 4,2 litri in combinato. E 3,5 litri su strade extraurbane.

Tra le dotazioni si citano i cerchi in lega, il controllo elettronico di corsia, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Sono presenti altresì gli alza cristalli elettrici, il climatizzatore e il sedile posteriore sdoppiabile.

Sul fronte infotainment abbiamo l’autoradio digitale, il bluetooth, il computer di bordo con porte USB, il vivavoce e il volante multifunzione. Gli specchietti laterali sono regolabili elettricamente. Mentre riguardo la sicurezza si annoverano gli airbag per conducente e passeggero, sia per la testa, che laterali, l’ABS, il servosterzo, la chiusura centralizzata, il Controllo Elettronico di Stabilità, l’immobilizzatore elettronico e l’Isofix per i seggiolini dei bambini.

FIAT 500 X, qualche pillola di storia

Per chi non la conoscesse, scopriamo assieme un po’ di dettagli della FIAT 500X. Intanto, come già detto si tratta di un crossover prodotto dal brand piemontese a partire dal 2014. E’ il terzo modello della serie che, affianco alla compatta 500, ha schierato la 500L. Realizzato negli stabilimenti di Melfi in Basilicata, è stato uno dei pezzi strategici del Gruppo FIAT Chrysler sotto la direzione di Sergio Marchionne.

FIAT 500X in vendita usata
Una FIAT 500X a prezzo stracciato-Derapate-Ansa

Dai volumi notevoli con i suoi quattro metri e venticinque centimetri, nella sua versione di debutto venne realizzata in due varianti, differenti tra di loro sotto il profilo estetico nell’area paraurti. Una dal look stradale a trazione anteriore denominata “City”. E una ideale per il fuoristrada a trazione integrale, chiamata “Off-road”. Quest’ultima si distingue per essere ancora più ingombrante sia per lunghezza, che per altezza. Il suo plus sta nel fatto che sono apportabili delle personalizzazioni dedicate e vi sono dei rinforzi protettivi per la carrozzeria. Il pianale era l’FGA Small, nato nel 2005 per la Grande Punto, e aggiornato più volte.

Interessante notare come nel 2017 il modello sia stato modificato. E le marce portate da sei a nove. Un vero primato per un veicolo europeo. La prova provata che l’intenzione era quella di conquistare il mercato americano, e il Vecchio Continente nella fascia non generalista. Il questa versione 4X4 venne montato il sistema di disconnessione dell’asse posteriore per implementare l’efficienza e diminuire gli attriti.

Impostazioni privacy