Torna in F1, fan già in delirio: è uno dei piloti più amati di sempre

Durante i prossimi Gran Premi di F1 potrebbe essere una gradita sorpresa: tutti ci speravano, in pochi ci credevano. Che sorpresa.

Cinque Gran Premi di Formula 1 disputati e c’è già una grande dominatrice, la Red Bull. La stagione 2023 sembra essere già indirizzata, con Max Verstappen tre volte primo. Quando l’olandese non si è classificato davanti a tutti ci ha pensato Checo Perez. Lavoro di squadra e Christian Horner, il team principal della squadra austriaca, che si gode il suo team.

Formula 1
Le monoposto di Formula 1 nella stagione 2023 (Ansafoto.it) – Derapate.it

Ma se c’è chi festeggia, l’altra faccia della medaglia è chi invece finora ha deluso, Ferrari e Mercedes su tutti. La Rossa non ha rispettato le altissime aspettative invernali, Hamilton e Russell, invece, sono alle prese con un monoposto non all’altezza della situazione proprio come un anno fa. Lo stesso identico discorso però può essere fatto anche per Leclerc e Sainz, ovviamente.

Non ci sono però solo questi due team, anche altre scuderie stanno facendo tantissima fatica. Anche se non possono vantare il blasone e i tifosi di Ferrari e Mercedes. Stiamo parlando dell’AlphaTauri, il team satellite della Red Bull. Yuki Tsunoda, il primo pilota del team di Faenza, ha raccolto due punti finora, due decimi posti tra Australia e Azerbaijan.

De Vries, un esordio in F1 con AlphaTauri da dimenticare

Nota dolente, invece, De Vries. L’olandese sta avendo tantissime difficoltà con il salto di categoria, dalla Formula E alla F1: 14esimo in Bahrain e Arabia Saudita, è andata peggio in Australia 15esimo, è arrivato anche un ritiro in Azerbaijan, mentre nell’ultima gara ha chiuso al 18esimo posto. E al suo posto potrebbe arrivare Daniel Ricciardo.

Daniel Ricciardo
Il terzo pilota della Red Bull Daniel Ricciardo (Ansafoto.it) – Derapate.it

Il pilota dopo la fine della sua avventura in McLaren è rimasto senza volante, attualmente terza guida di Red Bull e AlphaTauri. Potrebbe tornare presto ad occupare un sedile della classe regina del motorsport. Sì, perché a De Vries è stato dato un avvertimento e non da uno qualunque ma Helmut Marko, vero e proprio factotum di Red Bull Racing che ha sempre un occhio di riguardo quanto si tratta dell’academy.

Ricciardo rappresenta una grandissima alternativa, un pilota di assoluto talento che negli ultimi anni però si è perso. È tornato a casa in questa stagione, tutte queste però non sono suggestioni, l’australiano infatti è stato a Faenza per provare la AT04. Molto probabilmente il prossimo Gran Premio, quello della Spagna, sul circuito del Montmelò dovrebbe essere quello del dentro o fuori sia per De Vries, sia per l’ex McLaren. Corsa che si terrà nel weekend tra il 2 e il 4 giugno e che potrebbe sancire un cambio in corsa per l’AlphaTauri.

Impostazioni privacy