Quale macchina guida Novak Djokovic? Ha causato un incidente davvero enorme

Novak Djokovic è uno dei più grandi tennisti della storia, peccato che in macchina si sia reso protagonista di un particolare incidente.

Sono davvero molto pochi gli sportivi che nel corso della propria carriera hanno saputo ottenere i risultati di Novak Djokovic. Il serbo ha fatto la storia del tennis, ma ha deciso di rimanere umile acquistando una vettura non certo sportiva.

Novak Djokovic incidente auto
Novak Djokovic quale macchina guida? (Fonte: LaPresse)

A differenza della maggior parte dei suoi colleghi, il balcanico ha preferito accontentarsi di una semplice FIAT 500, modificata con la simpatica scritta “amore e pane“. Eravamo nel 2017 e il serbo stava per prendere parte al torneo spagnolo a Marbella quando non si accorse di una Mini davanti a sé.

Non sappiamo dire che cosa abbia portato a distrarre il balcanico, ma quello che è stato riportato dal Mirror è che la donna scese dall’abitacolo molto arrabbiata. In un primo momento se la prese in maniera veemente contro Djokovic, poi dopo un po’ lo riconobbe.

A quel punto il suo atteggiamento è completamente cambiato, tanto è vero che non soltanto ha deciso di lasciar perdere qualsiasi polemica con il tennista, ma ha anche chiesto di poter fare una foto con il campione.

Ovviamente Djokovic non poteva in alcun modo esimersi dalla richiesta e così accettò immediatamente di buon grado. La Mini comunque aveva riportato solo un piccolo graffio, dunque per fortuna nulla di preoccupante.

La FIAT 500 di Djokovic: motore, prezzo e caratteristiche

Inutile dire come la FIAT 500 sia da diversi anni uno dei modelli maggiormente apprezzati in Italia e nel mondo. La casa torinese è stata in grado di dare lustro a un’utilitaria dalle dimensioni davvero molto ridotte, solamente 357 cm di lunghezza per 163 di larghezza e 149 di altezza.

Nonostante non si possa di certo definire un’automobile sportiva, Novak Djokovic è stato ben felice di poter avere tra le mani questa vettura che nel corso degli anni ha sviluppato moltissimo la componente tecnologica al proprio interno.

L’ultima versione che è stata realizzata ha deciso di svilupparsi unicamente nella variante ibrida, con la metodologia del Mild Hybrid. Il suo costo attuale parte da 17.800 Euro, davvero molto poco se rapportato ai guadagni di Djokovic.

Al suo interno monta un motore da 3 cilindri da 1000 di cilindrata con 70 cavalli, il che le dà modo di arrivare solamente a 167 km/h. Siamo dunque ben distanti dal concetto di supercar che di solito accompagna i grandi sportivi.

FIAT 500 di Novak Djokovic
Nuova FIAT 500 (Fonte: Adobe)

Djokovic ha deciso però di limitarsi alla 500 e per fortuna che quell’incidente non ha riportato gravi danni. Costatazione amichevole e foto con la signora per poter far tornare il sereno.

Impostazioni privacy