La Hyundai lancia un nuovo crossover in India: ecco quando arriverà in Italia

La Hyundai si è lanciata nel mercato automobilistico anche in India con un crossover che probabilmente arriverà a breve in Europa.

Una delle più prestigiose aziende automobilistiche è sicuramente la Hyundai, con la società sudcoreana che si sta espandendo sempre di più. Di recente sta cercando di imporsi anche sul mercato indiano, con la Exter che potrebbe ben presto giungere anche in Italia.

Hyundai Exter nuovo modello in India
Hyundai Exter approdo Europa (Fonte: Hyundai)

La Hyundai sta puntando moltissimo in questi ultimi anni sulla realizzazione di nuovi crossover, infatti aveva già avuto modo di lanciare la Venue e la Bayon. Da maggio 2023 si è aggiunta anche la Exter e verrà testata inizialmente per il mercato indiano.

Le dimensioni sono molto più contenute rispetto agli altri crossover presenti nella gamma sudcoreana, con la sua lunghezza che è di 4,18 metri ed è presentata con il colore “Ranger Khaki”. L’idea principale della Hyundai era quella di creare una vettura facile da poter guidare e che allo stesso tempo fosse ricca di dettagli da un punto di vista tecnologico.

Tra le caratteristiche principali notiamo la presenza dei fanali Full Led posti anteriormente con la forma di H. Molto interessante anche le decisone di inserire dei fendinebbia di tipo circolare che si trovano accanto alla griglia.

Le ruote presenteranno dei cerchi in lega Diamond Cut in modo tale da rendere la guida non solo sicura, ma anche molto dinamica. Il motore sarà termico e verrà azionato con la benzina e si tratterà di un 1200 di cilindrata che potrà prevedere un cambio manuale a cinque marce o uno automatico.

Per chi invece volesse risparmiare ancora di più vi è anche la possibilità di abbinarla anche al metano. Verrà messa sul mercato con cinque opzioni di allestimento differenti che sono: EX, S, SX, SX(O) e SX(O) Connect.

Hyundai Exter: quanto costerà?

Attualmente il suo prezzo è stanziato in 600 mila Rupie, ovvero circa 6650 Euro. Vedendo le sue caratteristiche, se mai dovesse arrivare in Italia si tratterebbe di un sensazionale affare. Sono davvero poche le vetture che presentano un rapporto qualità/prezzo così vantaggioso.

Al momento però non ci sono delle notizie riguardanti un possibile approdo del modello nel Vecchio Continente, anzi è probabile che rimarrà sempre limitata all’Asia. Nel caso in cui dovesse approdare in Italia di sicuro il prezzo sarà aumentato e soprattutto verrà adattato al mercato europeo, soprattutto per le variazioni cromatiche. Ci basta solo attendere quello che accadrà nei prossimi mesi, ma intanto l’India si appresta ad aprire le proprie porte alla Hyundai Exter.

Impostazioni privacy