Hyundai Santa Fe, le foto spia del nuovo modello: un SUV completamente nuovo

La Hyundai sta lavorando ad un nuovo modello, ovvero il SUV Santa Fe con forme rivoluzionarie. Ecco come sarà la vettura.

In casa Hyundai è tempo di test estremi, che riguardano un nuovo modello pronto ad essere immesso sul mercato. Stiamo parlando del nuovissimo SUV Santa Fe, che secondo le indiscrezioni, sarà un restyling del precedente modello e non una generazione del tutto nuova, ma va detto che le forme intraviste in questi ultimi tempi farebbero pensare proprio a questo.

Hyundai ed una nuova vettura (Adobe Stock)
Hyundai a lavoro su un SUV innovativo (Adobe Stock) – Derapate.it

La Hyundai, infatti, sta testando il suo nuovo SUV nel nord dell’Europa, e nonostante le camuffature, si notano delle proporzioni davvero innovative, ben diverse dalla serie che c’è attualmente in vendita sul mercato. A questo punto, vi porteremo alla scoperta di tutte le novità di cui siamo a conoscenza, in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della casa asiatica.

Hyundai, ecco la nuova Santa Fe con forme innovative

Durante alcuni test invernali svolti in Svezia, sono state mostrate le prime forme del SUV Hyundai Santa Fe, modello che dovrebbe arrivare nel 2024. Ovviamente, come potrete vedere dal video postato in basso, la vettura è del tutto camuffata, ma si possono intravedere le sue grandi dimensioni, che di sicuro sono molto generose.

Hyundai presenta grandi novità (Adobe Stock)
Hyundai ed un modello imperdibile (Adobe Stock) – Derapate.it

Poco tempo dopo, la vettura è tornata in azione a temperature ancor più basse, sul Circolo Polare Artico. Il motivo di questi test è quello di voler testare l’auto in condizioni estreme, per mettere a nudo tutti i possibili difetti e trovare le adeguate soluzioni ai problemi, insomma, una vera e propria prova di sopravvivenza.

Le camuffature principali le avvistiamo nella parte posteriore, e la cosa ci fa pensare che la casa sudcoreana stia aggiungendo le principali modifiche proprio in quella zona. L’aspetto della nuova Santa Fe sarà ben più robusto e squadrato, ma ne sapremo di più in estate, quando verrà presentata la vettura che arriverà in concessionaria all’inizio del prossimo anno.

Uno degli argomenti più interessanti legati alla nuova Hyundai è sicuramente quella legata alla motorizzazione. Al momento, non si sa molto su come verrà equipaggiata, ma è facile pensare che si prosegua sulla falsariga del modello precedente. Al momento, infatti, ci sono dei powertrain ibridi e powertrain ibridi, ed in Europa c’è a disposizione anche un powertrain spinto da motore diesel, cosa piuttosto insolita ma molto efficiente.

Non ci sono, almeno per il momento, indizi che portino a pensare ad una versione elettrica, che però non è da escludere vista la direzione presa dal mondo delle quattro ruote in questo periodo. Tra i comfort che la vettura metterà a disposizione, ci sarà il GPS, il display touch, oltre ad un’importante gamma di varie opzioni utili a migliorare la sicurezza a bordo.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube CarSpyMedia“, vi proponiamo queste esclusive immagini del nuovo SUV Santa Fe. La speranza è che, presto, si possano ammirare alcune immagini più chiare, visto che ormai siamo a pochi mesi dall’unveiling ufficiale. Per ora, tuttavia, dobbiamo accontentarci di ciò che ci viene proposto in questi piccoli video spia.

Impostazioni privacy