Non+sa+guidare+la+sua+Ferrari%3F+Perde+il+controllo+e+fa+un+macello%3A+airbag+esplosi
derapateit
/2023/05/08/perde-controllo-ferrari-airbag-paura/amp/
News

Non sa guidare la sua Ferrari? Perde il controllo e fa un macello: airbag esplosi

Published by
Francesco Domenighini

Guidare una Ferrari non è per nulla semplice, ma per fortuna ci sono gli airbag che permettono di evitare dei guai peggiori.

Avere tra le mani il volante di una Ferrari è sicuramente il grande sogno di tutti gli automobilisti. Il Cavallino Rampante rappresenta assolutamente un mito su quattro ruote, il problema è che non è sempre facile riuscire a manovrare vettura così imponenti come la 812 Superfast.

Derapate.it (AdobeStock)

Il video che stiamo per mostrarvi sicuramente arriva dall’Inghilterra, lo riconosciamo dal fatto che la guida si trova sulla destra. Il ragazzo in questione ha deciso di riprendersi in modo tale da poter far vedere a tutti quanti la sua abilità alla guida e soprattutto il gioiellino che aveva tra le mani.

Purtroppo per lui però la sua avventura in strada non si è di certo conclusa nel migliore dei modi. Dopo aver superato il semaforo ha accelerato in maniera sensibile con la propria vettura, ma un certo punto ha perso completamente aderenza sull’asfalto.

Il giovane ha provato in tutti modi a poter rimettere in sesto l’auto, ma questa ormai era completamente ingestibile. La sterzata non è servita assolutamente a nulla, infatti si è presto schiantata contro il muretto, causando così l’immediata apertura dell’airbag.

Questo meccanismo di sicurezza è stato indubbiamente la sua ancora di salvezza, perché in questo modo ha potuto evitare guai ben peggiori. Ma perché è così difficile poter guidare una Ferrari 812 Superfast? Andiamo dunque insieme a conoscere i dettagli di una delle automobili migliori del mondo.

Ferrari 812 Superfast: prezzo, motore e caratteristiche

Partiamo prima di tutto dal prezzo della Ferrari 812 Superfast davvero irraggiungibile per la maggior parte delle persone. Il suo acquisto infatti parte da un prezzo di partenza di ben 292.862 Euro, ma può crescere sempre di più in base agli optional.

Nonostante sia opinione comune il fatto che la Ferrari sia una delle marche in assoluto più dispendiose e costose, il consumo medio assolutamente più che accettabile. La 812 Superfast infatti ha un consumo medio solamente di 6,7 litri ogni 100 km.

Il vero fiore all’occhiello di questa straordinaria vettura però è il suo motore straordinario, infatti ha l’opportunità di poter sprigionare ben 799 cavalli.  Il motore si tratta di un V12 permette di passare da 0a 100 km/h in accelerazione in soli 2,9 secondi.

Straordinario è anche il passaggio da 0 a 200 km/h in soli 7,9 secondi numeri che fanno rabbrividire. Il picco massimo di velocità che può toccare la 812 Superfast è addirittura di 340 km/h.

Ad aiutare sempre di più la guida di questa macchina eccezionale c’è anche il servosterzo elettrico, il che risulta essere molto più maneggevole rispetto al precedente idraulico. Uno dei difetti è però legato alla visibilità non sempre nitida, infatti è proprio questo che probabilmente ha messo in difficoltà il protagonista di questo video che purtroppo si è schiantato contro un muretto.

Recent Posts

  • Auto

Questa è l’auto elettrica che batte la Tesla Model 3: costa molto meno ed ha un’autonomia infinita

La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…

4 ore ago
  • Moto

Mezzo italiano e mezzo cinese, questo è lo scooter che può distruggere i rivali: è un vero affare

Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…

6 ore ago
  • Auto

Elon Musk trema, arriva il Cybertruck fatto in Cina: sembra un’evoluzione di quello originale

I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…

7 ore ago
  • News

Arriva sul mercato la Rolls-Royce più strana di sempre: ha alcuni dettagli che la rendono unica al mondo

Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…

9 ore ago
  • News

Auto elettriche, svolta epocale: nasce il motore 4 volte più potente e ha la metà del peso

Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…

12 ore ago
  • Auto

Le Ferrari nascoste che non ha fatto la Ferrari: alcuni modelli hanno fatto la storia in Italia

Oggi vi parleremo di cinque auto che hanno forti legami con la Ferrari, ma che…

15 ore ago