La Volkswagen viene incontro ai suoi clienti: ecco la più economica

La Volkswagen è la vettura del popolo e una in particolare ha un prezzo che la fa essere davvero molto economica.

Sono pochissime le aziende automobilistiche che sono nate con l’intento di diventare un simbolo per il popolo di una nazione. Questo è ciò che ha saputo fare la Volkswagen, una marca leggendaria e che nel corso del tempo ha saputo evolversi e modificarsi.

Certo, di quella che una volta era la vettura del popolo forse è rimasto ben poco. Il Gruppo è uno dei più grandi in assoluto nel mondo della finanza e dal socialismo ora strizza l’occhio al capitale. Nonostante questo ha ancora modo di mettere sul mercato delle vetture dal costo decisamente contenuto.

La Volkswagen più economica
Derapate.it (AdobeStock)

Oggi scopriremo assieme la storia della Volkswagen che attualmente è la più economica di tutte sul mercato: la “up!”. Si tratta di una piccolissima utilitaria dalle dimensioni molto ridotte.

La sua lunghezza tocca i 360 cm, con una larghezza di 164 cm e infine un’altezza di 150, il che la rende una piccola, ma molto comoda quattro posti. Si tratta di una bellissima auto citycar che era già stata lanciata nel 2011, per poi subire una splendida modifica nel 2016.

Uno dei suoi punti di forza, checché si possa pensare in un primo impatto, è la meravigliosa spaziosità dei suoi interni. Inoltre possiede un’ottima dotazione riguardante la sicurezza e dei sistemi che fanno in modo che l’auto si possa fermare automaticamente in caso di emergenza.

Siamo di fronte dunque a un modello estremamente economico, ma che non è di certo spartano, anzi guarda al futuro. Per poterla acquistare nella sua versione basilare, la 1.0 move up! bastano solamente 16.300 Euro, nessuna Volkswagen costa di meno.

“Volkswagen up!”: la più economica di tutte

Nonostante si tratti del modello più economico è incredibile constatare come ci siano moltissimi optional già nella versione di serie. Il volante infatti può essere regolabile in base alle esigenze e presenta degli airbag che sono frontali, anteriori e laterali.

Non può mancare il climatizzatore e vedendo il motore ci rendiamo conto come sia davvero perfetta per la città. Si tratta infatti di un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con 65 cavalli al suo interno.

Questo le permette così di mantenere basse velocità, anche se in autostrada può dire la sua visto che arriva fino a 163 km/h, e consumare pochissimo. Con la “up!” infatti si utilizzano solamente 5,14 litri di benzina per poter percorrere 100 km.

Pur essendo a benzina potrete comunque acquistarla sfruttando anche gli ecobonus, infatti le sue emissioni di CO2 variano tra i 117 e i 118 g/km. In generale il costo della “up!” è sempre molto ridotto.

Ribadiamo come le dimensioni ridotte non debbano ingannare, infatti tra le auto citycar è una di quelle con il bagagliaio più ampio. Perfetta per poter parcheggiare e per fare la spesa, dunque se vivete in città cosa state aspettando a comprarla?

La sua versione più dispendiosa è una variante sempre a benzina, ma con 116 cavalli, con il costo che arriva fino a 22.950 Euro. Intrigante e molto economica anche la versione a metano, uno degli ultimi baluardi con questo carburante.

Volkswagen up
Volkswagen up! (Fonte: Adobe)

Il motore è identico, con una leggerissima potenza in più derivata dai 68 cavalli, ma per avere la “up! move up!” serviranno solamente 18.300 Euro. Il marchio Volkswagen è tra i più ambiti al mondo e con una spesa davvero minima si può avere un modello pratico ed essenziale come la “up!”.

Impostazioni privacy