Offerte di lavoro in Ferrari: tante posizioni aperte a Maranello

Il sogno di gran parte degli appassionati di auto è quello di lavorare in Ferrari. Ecco tutte le occasioni che ci sono in rete oggi.

Quale appassionato di motori non sogna di lavorare per la Ferrari nel corso della sua vita professionale? Probabilmente, nessuno declinererebbe un’offerta di impiego presso Maranello, o comunque in un luogo in cui è richiesto un lavoro all’interno della casa automobilistica più famosa e gloriosa del mondo.

Offerte di lavoro in Ferrari
Derapate.it (AdobeStock)

Stiamo parlando di quello che è un vero e proprio mito, una leggenda delle quattro ruote che attira ogni anno migliaia di visitatori presso Maranello, ma c’è anche qualcuno che darebbe tutto per lavorarci. A tal proposito, oggi vi mostreremo una serie di offerte di lavoro dedicate a chi coltiva questo sogno per la propria carriera professionale.

Il web mette a disposizione dei giovani, o di chiunque stia cercando un’occupazione, tanti strumenti per avere vita più facile, anche se è ovvio che la concorrenza sia molto difficile da battere e che serva una grande preparazione per pensare di lavorare in Ferrari. A questo punto, andiamo a vedere cosa offre l’azienda modenese.

Ferrari, ecco tutti i ruoli richiesti per lavorarci

La Ferrari, come ormai quasi tutte le aziende, utilizza Linkedin per pubblicare gli annunci di lavoro, e c’è da dire che c’è sempre una grande richiesta, nella speranza di vestire davvero i panni di un membro della grande famiglia del Cavallino. In questi giorni, abbiamo dato un’occhiata alle varie posizioni aperte, e c’è da dire che non mancano le cose interessanti.

Va specificato che se si lavora in Ferrari, non per forza ci si deve recare a Maranello. Come vedrete oggi, infatti, ci sono anche degli impieghi previsti dall’altra parte del mondo, visto che il Cavallino ha un mercato enorme, con vendite che arrivano in ogni angolo del globo. Ecco, dunque, quelli che sono i ruoli richiesti in questo momento.

  • Marketing Intern: Poco fa vi dicevamo che per lavorare con la Rossa non serve, per forza di cose, recarsi a Maranello, ed infatti quest’offerta di lavoro ne è la prova provata. Se doveste essere assunti, sappiate che vi occorrerà trasferirvi in Australia, visto che questo lavoro si trova a Sydney. L’offerta è stata pubblicata due settimane fa e ci sono già 200 candidati, anche se viene specificato che si tratta di uno stage formativo della durata di 6 mesi, con assegni mensili previsti dal Cavallino. Al termine dell’esperienza, c’è la possibilità di assunzione per i più brillanti;
  • Corporate Legal Counsel: Solo poche ore fa è stata postata questa offerta di lavoro, che ha già raccolto ben 128 candidature. Qui la posta in gioco si alza, visto che viene offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ed è richiesta una laurea e dei master di giurisprudenza o che siano comunque legati all’ambito legale, ed anche lo stesso Linkedin evidenzia come il livello dell’impiego sia medio-alto. Questa offerta di lavoro vi porterà a lavorare direttamente in quel di Maranello;
  • Vehicle Life Cycle Assestment Specialist: Specifichiamo subito che anche per questo lavoro occorrerà spostarsi a Maranello. Sono oltre 200 coloro che ci sono candidati, e qui occorre una laurea magistrale in ingegneria per poter pensare di avere qualche speranza di accesso alla posizione. Anche in questo caso, si parla di contratto a tempo indeterminato, per cui, non perdete tempo e cercate di darvi da fare per ottenere tale posizione;
  • Electronic/Mechatronic Manufacturing Engineer Internship: Così come nel primo caso, parliamo di uno stage dalla durata di 6 mesi, con possibilità di assunzione al termine dell’esperienza. Stavolta però, non occorre andare in Australia, visto che si parla di attività da svolgere in quel di Maranello, ed anche qui sono richieste lauree in ingegneria, o elettronica o meccatronica;
  • Staff Accountant: Qui entriamo nel campo degli Stati Uniti d’America, visto che l’offerta di lavoro è relativa ad un posto che ha sede a Trenton, nel New Jersey. Occorre essere molto preparati sul fronte finanziario, e l’esperienza in questo settore è gradita per pensare di poter ottenere un contratto.

Insomma, se possedete i requisiti richiesti, capite bene che le offerte non mancano di certo. A questo punto, non resta che mettervi a lavoro e cominciare a spedire il vostro curriculum da allegare alla candidatura. Il prossimo membro di questo marchio leggendario potresti essere tu.

Impostazioni privacy