Quali auto ha Jorge Lorenzo? Una costa addirittura 470mila Euro

Dopo tanti anni in pista sulle due ruote, ora per Jorge Lorenzo è arrivato il momento di godersi le sue auto lussuose e costosissime.

Uno dei più grandi campioni nella storia del motociclismo è stato senza dubbio Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha dimostrato nel corso della propria di potersi imporre a livello Mondiale in ben tre occasioni, ma ora si gode la vita con la sua auto da sogno.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Fonte: Ansa Foto)

Nonostante siamo abituati a vedere Jorge Lorenzo nelle vesti di motociclista, ormai anche lui ha ceduto al fascino delle quattro ruote. A livello di competizioni lo si può ammirare nel prestigioso Porsche Carrera Cup, ma nel suo garage ha tradito la casa tedesca.

Lo spagnolo trascorre moltissimo tempo in Italia, motivo per il quale ha deciso di acquistare una favolosa Lamborghini Urus S. Lorenzo è partner ufficiale della Lamborghini, tanto è vero che la notizia legata all’acquisto della vettura arriva proprio dai canali ufficiali della casa di Sant’Agata Bolognese.

Jorge ha dichiarato che era sempre stato il suo sogno poter avere un’auto sportiva con queste caratteristiche. Un gioiello che non sono permette di poter sfrecciare per strada, ma garantisce anche tutti i comfort del caso.

Secondo Lorenzo una delle migliori caratteristiche si tratta anche di un’auto molto discreta, per quanto possa passare inosservata una Lamborghini. Al suo interno monta un motore V8 da 666 cavalli, il che permette di avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Il suo costo di partenza è di 240 mila Euro, ma non è l’unico gioiellino.

Auto Jorge Lorenzo: Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Il gioiellino di casa Lorenzo è però indubbiamente la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster, una vettura che è stata prodotta solamente per 800 esemplari. Jorge Lorenzo non soltanto è uno dei fortunati, ma è stato anche colui che possiede il “modello 0”, consegnatogli in persona da Stefano Domenicali.

Si tratta di un’automobile dal costo spaventoso, infatti si parte da 470 mila Euro e il suo nome è una dedica per la fondazione della società, avvenuta appunto nel 1963. Al suo interno monta uno spaventoso V12 da 770 cavalli, il che le dà la possibilità di toccare fino ai 350 km/h come punta massima.

Molto bene anche per quanto riguarda l’accelerazione perché arriva a 100 km/h partendo da fermo in soli 2,9 secondi. La collaborazione tra Jorge Lorenzo e la Lamborghini sta dunque procedendo nel migliore dei modi.

Quest’anno però lo rivedremo ancora di più nel Porsche Carrera Cup, con il suo passaggio al Team Huber che, almeno per i weekend di gara, gli farà cambiare veicolo rispetto alle sue Lamborghini.

Impostazioni privacy