Leclerc passa alla musica? Ecco il suo primo singolo ora disponibile

Charles Leclerc vive un periodo complesso, e per ricaricare le batterie sembra passato alla musica. Ecco il suo primo singolo ufficiale.

Il mondiale di F1 targato 2023 sta per tornare in azione, e lo farà in questo fine settimana con il Gran Premio d’Azerbaijan. La pista di Baku è una delle più particolari, con un rettilineo di 2 km che permette di vedere molta azione e di creare show. Da queste parti, Charles Leclerc è sempre andato come il vento, ed al tracciato azero è legata anche una storia drammatica.

Leclerc (ANSA)
Leclerc ed il suo primo singolo (ANSA)

Nel 2017, quando correva in Formula 2 con la Prema, si recò in pista nonostante la morte del padre, regalandoci un fine settimana leggendario con dei risultati pazzeschi. Allo stesso tempo, Charles conquistò i primi punti in F1 l’anno dopo con l’Alfa Romeo Racing, piazzando anche due pole position negli ultimi due anni.

Quella più incredibile è sicuramente quella del 2021, ottenuta con una Ferrari che aveva il peggior motore della griglia, e che lui riuscì comunque a portare davanti alle astronavi di Lewis Hamilton e Max Verstappen, che con la Mercedes e la Red Bull si giocarono il titolo mondiale sino all’ultima gara.

Leclerc, almeno dal punto di vista storico, può guardare con fiducia a questo appuntamento, e prima del week-end di Baku ha regalato anche una bella sorpresa ai suoi tifosi. Il tutto non è però legato alla pista, quando alla sua grande passione per la musica. Il monegasco ha sfoderato un singolo al pianoforte che è ora disponibile.

Leclerc, ecco il suo primo singolo “AUS23”

Charles Leclerc non è più solo un pilota di F1 e della Ferrari, perché nelle ultime ore è uscito il suo primo singolo musicale, che si chiama “AUS23“. Per gli appassionati è una gran bella notizia, ed è anche disponibile su Spotify, e si tratta di un pezzo che però lo vede unicamente suonare il pianoforte.

Nel video che abbiamo postato in basso e che ha la durata di 4 minuti ed 11 secondi, non c’è infatti una parte cantata, ma solo quella sonora. Non è un mistero che il monegasco abbia la passione per il pianoforte, ma il brano ufficialmente suonato da lui non era nei piani, e tutti hanno accolto con grande gioia e sorpresa questa novità.

Leclerc deve cercare di trovare ispirazione in tutto ciò che può visto il momento molto difficile che sta vivendo. La stagione targata 2023 non poteva partire in maniera peggiore, e ad alimentare il suo stato d’animo inquieto stanno contribuendo anche tutte le voci che riguardano il suo futuro.

Secondo quanto riportato dai media più importanti, Charles sarebbe pronto a non rinnovare il suo contratto con la Ferrari, che andrà in scadenza alla fine del 2024, probabilmente per portarlo in direzione Mercedes e sostituire Lewis Hamilton alla corte di Toto Wolff, mentre per altri potrebbe rompere il rapporto con la Scuderia modenese già tra pochi mesi.

Nell’attesa di sapere cosa ne sarà del suo futuro, abbiamo pubblicato il video ufficiale del singolo, in cui potrete misurare il suo talento anche sulla tastiera di un pianoforte. La speranza è che questo ragazzo riesca finalmente a rialzarsi ed ottenere ciò che merita, perché la sua forza è davvero incredibile.

Impostazioni privacy