Giovane promessa del calcio muore a 19 anni: fatale lo schianto in auto

Sono passate solo poche settimane dalla tragica morte in seguito a un incidente in auto di un giovane calciatore davvero promettente.

Troppi giovani purtroppo muoiono in circostanze drammatiche e il 28 marzo 2023 l’Argentina si è risvegliata con una notizia tragica. Si tratta infatti della morte di Jonathan Alderetes, un 19enne di grande talento che purtroppo è perito in seguito a un violento incidente in auto.

Incidente auto candela lutto
Incidente auto candela lutto

Il ragazzo era nato nel 2004 ed era sempre stato all’interno del settore giovanile dell’Atletico Tucuman. La squadra di Primera Division lo stava monitorando, ma per questa stagione avrebbe dovuto farsi le ossa nella formazione B in quarta divisione.

A riportare la notizia della sua dipartita è stato proprio il club biancoazzurro che ha comunicato la triste vicenda direttamente sui suoi canali social. Non si è capita la causa che ha portato all’incidente, non viene riportata né dalla nota del club né dal prestigioso giornale argentino “Clarin”.

Si tratta però di un periodo davvero nefasto per l’Atletico Tucuman, dato che in poco meno di anno è già la terza volta che il club deve riportare un lutto. Prima era toccato all’attaccante Fabricio Navarro perire in seguito a un attacco cardiaco nel giugno 2022 e poi un altro scompenso cardiaco stroncò la vita di Andres Balanta nel novembre 2022.

Anche questi due giocatori erano molto giovani, 21 anni per l’attaccante e 22 per il centrocampista, ma Alderetes sembrava essere il più promettente tra i tre.

Chi è Jonathan Alderetes? Caratteristiche ruolo

Il difensore Jonathan Alderetes, stando a quanto riportato dal “Clarin”, era il classico giocatore/tifoso della sua squadra. Il club racconta come fosse un ragazzo di periferia, con il suo obbiettivo che era quello di debuttare nella prima squadra dell’Atletico Tucuman.

Ogni volta che ne aveva l’opportunità infatti andava a vedere il suo “Decano” allo stadio e per raggiungere il proprio sogno cercava di mettersi quanto più possibile in mostra in campo. Difensore molto attento e abile marcatura, riusciva a farsi apprezzare anche per qualche sortita in attacco dove riusciva a realizzare svariati gol.

Jonathan Alderetes
Jonathan Alderetes (Fonte: Instagram

Stando a quanto riportato dall’entourage del giocatore, il giovane Jonathan era un ragazzo dedito solo al calcio, non aveva vizi e avrebbe fatto di tutto per il suo Atletico Tucuman. La storia purtroppo non è andata come tutti avrebbero sperato, ma ora il Decano ha un nuovo tifoso in più in cielo, perché di sicuro Jonathan Alderetes continuerà per sempre a sostenere quei colori bianco e azzurri.

Impostazioni privacy