De Laurentiis “scappa” in motorino: il video che è diventato virale

Aurelio De Laurentiis ha avuto spesso modo di far parlare di sé, anche quando se ne andò dalla Lega Calcio a bordo di un motorino.

Dopo tanti anni di duro lavoro e di sacrifici, finalmente il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta per coronare il sogno di vincere il terzo Scudetto della propria storia. Il Presidente è sempre stato un personaggio molto vulcanico e viene ricordato per un avvenimento davvero particolare a bordo di uno scooter.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Fonte: Ansa Foto)

La memoria deve tornare all’estate del 2011, siamo ad agosto e ormai è prossimo a ripartire il campionato di Serie A. De Laurentiis ha ottenuto il primo grande traguardo con i suoi Azzurri, visto che l’anno precedente il suo Napoli è arrivato terzo ottenendo la prima qualificazione in Champions League dai tempi di Maradona.

Il calcio italiano stava vivendo un periodo negativo a livello internazionale, infatti quella sarebbe stata la prima stagione con sole tre squadre qualificate in Champions e non più quattro. De Laurentiis si aspettava dunque una maggiore attenzione nei confronti delle realtà impegnate nel massimo torneo, ma non fu così.

Il Napoli infatti avrebbe giocato contro il Milan prima dell’esordio nel girone europeo e contro l’Inter subito dopo la seconda sfida internazionale, con le milanesi anch’elle presenti in Champions. A quel punto scattò l’ira funesta di De Laurentiis che non appena vide quegli abbinamenti lasciò la sede della Lega Calcio furibondo.

Urlò platealmente in mezzo alla strada che i responsabili della Federazione fossero…non proprio attenti e rispettosi del lavoro altrui, e se ne andò letteralmente con il primo che passava per strada. De Laurentiis infatti fermò un ragazzo che era lì casualmente e gli chiese un passaggio con il suo motorino.

Aurelio De Laurentiis motorino
Aurelio De Laurentiis motorino

Chi è Marco Manzo? Il ragazzo che diede un passaggio in motorino a De Laurentiis

Naturalmente scattò immediatamente la caccia all’uomo per capire se ci fossero dei collegamenti tra il ragazzo e De Laurentiis. Il giovane in questione si chiamava Marco Manzo e aveva solamente 24 anni nel 2011.

Il calcio non è mai stato di suo interesse, infatti mentre le squadre conoscevano il proprio calendario, lui si era recato nella palestra lì vicino. Era appena uscito da essa quando si accorse di un numero incredibile di giornalisti che stavano cercando di intervistare un signore a lui sconosciuto, appunto De Laurentiis.

Non appena lo vide il Presidente gli chiese di dargli un passaggio e con tutta la bontà di questo mondo, il giovane Marco decise di fidarsi. Intervistato ai giornali di Sky ammise infatti di non conoscere minimamente quell’uomo e che solo dopo scoprì che quello dietro di lui era il Presidente del Napoli.

Il video e le immagini di questa scena sono ancora oggi nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati e divennero talmente virali che fu lo stesso De Laurentiis a quel punto a fargli un regalo. Poche settimane dopo decise di omaggiare il ragazzo con una Sportcity 300 dell’Aprilia, con in bella vista il simbolo del Napoli.

Non sappiamo se a distanza di tanti anni Marco Manzo abbia iniziato a seguire il calcio, ma di sicuro anche lui sarà ben contento del successo del Napoli e chissà che non possa presenziare ai festeggiamenti con quel motorino che è entrato nel mito.

Impostazioni privacy