Michael Schumacher, l’annuncio che tutti stavano aspettando: fan al settimo cielo

Le condizioni di Michael Schumacher continuano a tenere in ansia i suoi fan, ma i suoi fan in passato hanno avuto buone notizie.

Purtroppo il grave incidente che ha coinvolto Michael Schumacher non gli dà la possibilità di risvegliarsi dal coma nel quale si ritrova ormai dalla fine del 2013. Le notizie si fanno sempre più confuse e Jean Todt, uno dei pochi che ha avuto modo di vederlo in questi anni, non sembra portarci delle buone nuove.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Fonte: Ansa Foto)

Ci fu però una notizia che di sicuro avrà fatto felici i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo, perché la casa d’asta Bonhams aveva deciso di mettere sul mercato ben due suoi veicoli. So che stavate già per mettere mano al portafoglio e indebitarvi come se non ci fosse un domani per avere una monoposto da F1 di Schumi, ma smorzategli entusiasmi.

Le vetture sono sì di Schumacher, ma purtroppo per voi stiamo parlando di auto di serie e da strada che sono appartenute alla leggenda teutonica. Siamo di fronte a due macchine molto diverse tra di loro e allora diamogli un occhio.

Prima di tutto l’asta ha avuto luogo in Inghilterra il 3 febbraio del 2022, dunque questi gioiellini sono ormai nel garage di qualche collezionista. Non si sa però nulla sul conto di coloro che hanno deciso di farsi questo splendido regalo.

La prima da prendere in considerazione è una Mercedes C63 AMG e fu un regalo proprio della casa di Stoccarda quando nel 2010 decise di uscire dal suo ritiro e tornare in pista. Era davvero troppo ghiotta l’opportunità di montare a bordo del marchio storico per eccellenza di Germania che tornava in F1 dopo ben 55 anni di assenza.

Schumacher, le sue auto all’asta

L’auto che è stata messa all’asta era ancora in perfette condizioni, senza macchia e senza peccato, con soli 152 mila chilometri, praticamente come nuova. Queste vetture infatti hanno una vita, se tenute con parsimonia, che può superare senza problemi i 350 mila chilometri.

Il motore è più che prestazionale, infatti siamo di fronte a un V8 da 6200 di cilindrata, con al suo interno la straordinaria potenza di ben 457 cavalli. Questo dà modo alla Mercedes di aver realizzato un’automobile capace di passare da 0 a 100 km/h in soli quattro secondi.

La base d’asta per potersela accaparrare era di 50 mila Euro, ma con tutta probabilità il valore finale è cresciuto attorno al doppio di questa cifra.

Il miglior modello in assoluto tra le due che sono state messe all’asta è però la Tesla Roadster, questa invece usata da Schumacher in una gara. Si trattava della Race of Champions del 2010 ed è finita nelle mani anche di un fenomeno come Sebastian Vettel.

Il colpo di classe sono però le firme che troviamo nell’ala posteriore, infatti campioni dell’automobilismo come Andy Priaulx, Sebastien Loeb e Travis Pastrana ci hanno messo il loro nome e cognome.

Essendo un Tesla si tratta di un’automobile elettrica, con una batteria da 288 cavalli, con il colore arancione che permette così di non passare di certo inosservato. Si trattava di un’auto praticamente nuova, con soli 15 mila chilometri all’attivo.

Per poterla avere, la base d’asta era di 135 mila Euro, ma anche in questo caso l’ignoto vincitore di queta bellissima auto ha voluto rimanere anonimo. Metterla a disposizione dei tifosi è stato in qualche modo un regalo che la famiglia Schumacher ha concesso ai tifosi del Kaiser.

Impostazioni privacy