Il mondo dell’auto è in grossa crisi, con prezzi in costante aumento. Oggi vi proporremo una lista di usati da acquistare a basso costo.
Quello che stiamo vivendo è un momento molto delicato dal punto di vista economico e finanziario, e tutto questo, si riflette anche sul mercato dell’auto. Il 2022 sarebbe dovuto essere l’anno della ripresa dopo la pandemia di Covid-19 ed i due anni di pochi acquisti, ed invece, è stato l’anno nero di questo mercato.
Quasi tutti i costruttori hanno chiuso con i conti in rosso, ed ormai la clientela punta sempre di più sull’usato. Questo ha ovviamente prodotto un rialzo dei prezzi anche per questa tipologia di auto, che ha subito un’ipervalutazione, che sino a qualche anno fa non era di certo immaginabile.
Un effetto lo hanno avuto anche i tempi di consegna divenuti faraonici dei mezzi nuovi, così come i gravi rialzi dei carburanti. L’invasione russa dell’Ucraina ha dato una bella mazzata in tal senso, e sono ancora nei nostri occhi i prezzi folli per i rifornimenti, con benzina e diesel che a marzo dello scorso anno superarono agevolmente i 2 euro al litro.
Con il taglio delle accise ed il passare del tempo, la situazione è leggermente migliorata da questo punto di vista, ma non si può certo dire che sia tutto risolto. Un settore che ha conosciuto un vero e proprio crollo è quello dell’elettrico, con le vendite che, almeno in Italia, sono calate a picco lo scorso anno.
I cittadini non sono ancora pronti a questo cambiamento epocale, e preferiscono puntare ancora spesso sul diesel o, in generale, sui motori termici. Nella giornata di oggi, vi proporremo alcuni modelli che è possibile acquistare spendendo meno di 5 mila euro, anche se è logico che non potete aspettarvi delle vetture di alto livello o troppo nuove.
Il mondo dell’auto sta vivendo di grandi rincari, ed oggi vi proporremo una classifica interessante, con le vetture disponibili sul mercato dell’usato ad un prezzo inferiore ai 5 mila euro. Per proporvi tale graduatoria, abbiamo preso spunto da quanto riportato su “automobile.it“, andando nella sezione dedicata all’usato.
Come detto in precedenza, non è che si tratti di vetture di chissà quale livello, ma a questi prezzi, ed al giorno d’oggi soprattutto, trovare qualcosa di più conveniente era un’impresa impossibile. La speranza è che presto arrivino tempi migliori, anche se i venti che tirano non sono di certo positivi.
In occasione del Salone di Tokyo che sta andando in scena in questi giorni, il…
Per limitare la diffusione e la circolazione di vetture diesel, l’Esecutivo ha scelto il pugno…
Con la crisi nascono anche grandi opportunità, ma stavolta saranno in favore del Gigante asiatico.…
Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente…
Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…
L'affidabilità e la sicurezza delle auto di oggi continuano a far discutere, ed una nuova…