Rubano l’auto ad un calciatore famosissimo: lui la ritrova così

Dopo la spaventa per aver visto rubata la propria auto, un noto calciatore ha potuto ritrovarla, tirando un bel sospiro di sollievo.

I calciatori sono delle star e come spesso capita per alimentare il proprio mito decidono di acquistare macchine molto costose. Alle volte preferiscono rimanere nell’anonimato, ma anche questo non impedisce ai malviventi di rubargli i loro preziosi mezzi.

Ladro auto
Ladro auto (Fonte: Adobe)

Questo purtroppo è quello che è successo di recente a colui che è ampiamente l’MVP della stagione di Serie A 2022-23: Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano sta facendo la fortuna del Napoli di Luciano Spalletti e sarà lui il simbolo del terzo Scudetto azzurro.

Nonostante questo anche lui purtroppo ha subito il furto dell’automobile, un vizio che colpisce sempre più spesso i quartieri di lusso di tutte le grandi città. Non fa eccezione nemmeno Napoli, con il georgiano che aveva parcheggiato la sua Mini Countryman nella zona del parco a Cuma.

Si trovava molto vicino a casa propria e i ladri hanno operato in maniera scientifica. Non solo non hanno spaccato i finestrini, ma hanno aspettato che l’appartamento fosse libero per poter entrarvi dentro, prendere le chiavi e guidare tranquillamente con la Mini.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (Fonte: LaPresse)

Questo è quello che ha riportato “La Repubblica”, con il calciatore che ha sporto immediatamente denuncia, ma a quanto pare anche questi malviventi sono tifosi dell’ex Rubin Kazan.

La vettura infatti, forse proprio dopo aver scoperto chi fosse il proprietario, è stata ritrovata a Trentola Duecento, un paese della provincia di Caserta. Ad aiutare le ricerche della Polizia ci ha pensato un marchingegno presente sulla vettura del calciatore, adatta per poter fare in modo che l’auto potesse essere rintracciata.

Furto Kvaratskhelia, addio alla sua Mini Countryman

Non sappiamo dire con certezza come mai sia avvenuto il furto della Mini Countryman ai danni di Kvaratskhelia, anche perché il georgiano è sempre stato un idolo a Napoli. Forse qualcuno non l’ha riconosciuta, in quanto non è la classica macchina da calciatore.

Intendiamoci, si tratta di una bellissima automobile, con la casa britannica che da anni garantisce un grande motore vista la collaborazione con la BMW, ma il suo prezzo non è di certo vertiginoso.

35 mila Euro sono poca cosa per un calciatore, ma questo dimostra anche la grande serietà di Kvara, un ragazzo che per ora pensa al calcio. La Countryman è un piccolo Suv da 430 cm di lunghezza, 182 di larghezza e 156 di altezza.

Ben lontano da poter essere definita una supercar, presenta una versione a benzina solamente con un motore a 3 cilindri e con 1500 di cilindrata. I cavalli sono 136 e in questo modo riesce a toccare i 205 km/h.

Mini Countryman
Mini Countryman (Fonte: Adobe)

Forse Kvaratskhelia avrà puntato sulla plug-in ibrida, questa un po’ più costosa dato che parte da 47 mila Euro, eppure ha virato sul diesel. Quest’ultimo ha un motore più spinto, infatti è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata.

Comunque la si guardi, la Mini Countryman è sicuramente un’ottima automobile, ma che sfigura al cospetto delle vetture consone ai calciatori. Kvaratskhelia però non la dovrà cambiare, perché il lavoro della Polizia ha fatto il proprio corso e forse c’è stato anche un po’ di rimorso da parte dei furfanti.

Impostazioni privacy