Guida con il figlio in braccio: il video che ha fatto discutere il web

Un calciatore ha fatto molto discutere, quando ha pubblicato sul proprio profilo Instagram uno video con suo figlio piccolo alla guida.

Tutti quanti da piccoli almeno una volta nella vita siamo saliti sulle gambe di papà, mamma o dei nonni per poter far finta di guidare. Si tratta di un ricordo molto dolce e che alla fine ci porteremo sempre appresso con noi.

Quando si è però un personaggio pubblico si deve sempre stare molto attenti a quello che si fa, anche perché la scure del web è sempre prossima a colpire. Questa infatti è la strana vicenda che ha colpito un giocatore molto noto e famoso.

Guida auto
Guida auto (Fonte: Adobe)

Stiamo parlando di Pablo Daniel Osvaldo, un cannoniere che ha segnato e giocato con Roma, Juventus e Inter, ma che ha sempre fatto parlare di sé anche per i suoi atteggiamenti fuori dal campo.

Il suo carattere è sempre stato molto frizzantino, per questo motivo anche di recente sono in molti ad averlo criticato per aver messo suo figlio Morrison alla guida della sua automobile.

Il bambino attualmente ha solo nove anni e, nonostante ci siano sempre molte perplessità sul fatto se sia giusto o meno mettere il proprio figlio al volante, finché si rimane in un piazzale o nel proprio garage i pericoli sono limitati.

Dal video invece sembra abbastanza evidente come i due si trovino per strada, con Osvaldo che inoltre non ha nemmeno la cintura di sicurezza. Il bambino è davvero troppo vicino al volante e nonostante i due siano molto divertiti, il rischio è dietro l’angolo.

Osvaldo mette alla guida suo figlio: l’ira della ex moglie

Secondo Osvaldo questo atteggiamento non solo non era pericoloso per suo figlio, ma a quanto pare era meritevole di essere posato sui social network, quasi a volersi esprimere come padre dell’anno.

Non l’ha presa per niente bene la ex moglie, e madre di Morrison, Jimena Baron che ai microfoni di “Mundo Deportivo” ha provato a stemperare un po’ la tensione. Si è detta molto contenta di come i due si stessero divertendo, ma almeno la cinture di sicurezza avrebbe dovuto metterla.

Dunque si tratta solamente di una velata critica per non passare da madre troppo severa. Questo alla fine è quello che succede molto volte nelle coppie divorziate, con una delle due componenti che si immedesima un po’ troppo nell’amico e meno nel genitore.

Osvaldo figlio Morrison
Osvaldo figlio Morrison (Fonte: Adobe)

Osvaldo non le ha mandate a dire, anzi si è sentito nel giusto, portando così avanti ancora una volta la sua “vita spericolata”, tra calcio e musica. Solo una figura però può stabilire cosa è giusto o meno in questo caso: la Polizia.

Bambini alla guida: multe salate

Mi spiace per Osvaldo, ma questo atteggiamento non solo è rischioso, ma è anche vietato dalla Legge. In queste circostanze infatti per lui sarebbero scattate un totale di due multe da 83 Euro.

La prima per non aver guidato correttamente e con un “intralcio” e la seconda per aver guidato sena cintura di sicurezza. A completare l’opera ci sarebbe stata anche una decurtazione di ben 10 punti dalla patente, in quanto non è possibile che un passeggero in auto sia sopra rispetto a un altro.

Tra moglie e marito non metterci…il Codice della Strada.

Impostazioni privacy