Compra l’auto ma è una truffa: il dramma del grande campione di Serie A

Anche i calciatori famosi cadono nelle mani di loschi individui. Ecco come un grande campione ha subito una truffa nell’acquisto di un’auto.

Quando in un’ambiente ci sono tanti soldi, non deve di certo sorprendere il fatto che ci siano anche tanti delinquenti pronti per approfittarsene. Lo dimostra il caso legato al mondo del calcio, con un gruppo di furfanti che ha truffato un noto calciatore.

Ladro auto rubata
Ladro auto rubata (Fonte: Adobe)

La storia di oggi parla di Gonzalo Higuain, uno dei migliori cannonieri nella storia recente del massimo campionato di Serie A. L’argentino infatti è stato capace di segnare 36 gol in un solo anno con la maglia del Napoli, prima di passare alla Juventus e al Milan.

Stiamo parlando dunque di un grande campione che in passato ha avuto modo di entrare in contatto con qualcuno che lo ha truffato. La banda in questione era formata da sei persone, come riportano le pagine di Tuttosport, e si trattava di un’associazione che lavorava online.

Il loro obbiettivo era quello di mettere nella rete degli annunci con presenti delle automobili bellissime e con un prezzo davvero molto concorrenziale. Anche il Pipita Higuain è caduto nel tranello, con la sua Bentley Continental GT che era stata acquistata a un prezzo ben inferiore rispetto al suo valore.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (Fonte: Ansa Foto)

Le vetture alla fine arrivavano a casa dei calciatori, a Torino si affidarono a questa associazione anche Rincon e Laxalt, ma alla fine vennero fuori gli altarini. Il prezzo così ribassato era dovuto al fatto che le fatture venivano falsificate e vi erano compravendite estere con dei prestanome.

Higuain truffato: l’indagine della Procura di Genova

Questo gli permetteva così di poter evadere il Fisco e quando la Procura di Genova ha iniziato a indagare i sei sono finiti in manette. Gli inquirenti hanno individuato in Umberto Nattino, Gabriella Sacco, Dora A., Andrea Solaro, Fabio Praticò e Angela Rosa Cadenasso i colpevoli della truffa.

A quel punto le automobili sono state sequestrate perché non poteva essere considerata regolare la transazione e soprattutto l’acquisto doveva essere annullato. Il problema è che la cifra spesa non poteva essere restituita.

Della serie:” Oltre al danno la beffa”, con Higuain che ha dovuto così perdere dopo poco tempo la sua splendida Bentley Continental GT, un modello eccezionale.

Quanto aveva risparmiato Higuain per la Bentley Continental GT?

Non sappiamo dire con certezza per quanti soldi il Pipita abbia acquistato il suo gioiellino, ma ciò che è certo è il valore reale della Continental GT. Il valore attuale passa da un minimo di 229 mila Euro fino a un massimo di 325 mila Euro, in base ovviamente agli optional.

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT (Fonte: Adobe)

La variante migliore e più costosa è la Mulliner con un W12 da 6000 di cilindrata e una potenza generata da ben 659 cavalli, il che le permette di toccare addirittura i 335 km/h come picco massimo di velocità.

Accelerazione favolosa per un’auto da quasi cinque metri di lunghezza, infatti da fermo è in grado di arrivare ai 100 km/h in soli 3,6 secondi. Se l’è goduta poco l’attaccante argentino, ma mai come in questo caso era giusto il discorso del “Chi più spende meno spende”.

Impostazioni privacy