Max Verstappen, lo ha fatto per 14 ore di fila: incredibile ma vero

Max Verstappen ha segnato un record anche nella sua vita privata, lo ha fatto per 14 ore: ecco di cosa è stato protagonista il pilota olandese.

Negli ultimi anni, Max Verstappen è diventato il pilota simbolo della Formula 1. Le sue prestazioni hanno illuminato questo sport, portandolo a frantumare molti record storici. Il pilota olandese, però, non si segnala solo su quanto fatto in pista.

Max Verstappen
Ansa Foto

Quando si parla di Verstappen si ha ben a mente la possibilità che il pilota diventi una leggenda di F1, ragion per cui le curiosità sul suo conto sono sempre più richieste e in certi casi possono a dir poco sorprendere. Soprattutto una in particolare ha lasciato i tanti fan di stucco.

Tra le passioni di Verstappen non c’è solo la Formula 1 ma anche i videogiochi. Il pilota olandese, appena può, passa del tempo alla PlayStation ma una volta, poco prima di un GP, ha effettuato una sessione di ben 14 ore.

Max Verstappen e la sessione di 14 ore alla PlayStation: il racconto di Chris Horner

Max Verstappen ha confessato a più riprese la sua passione per i videogiochi, anche nella sua abitazione ha un angolo dedicato a questo svago. Una passione che lo ha portato ad un piccolo record: una sessione di gioco da 14 ore prima del Gran Premio di Austin che poi ha successivamente vinto.

A svelare questo episodio non è stato lo stesso pilota olandese ma il team manager di casa Red Bull, Chris Horner, dichiarazioni apparse in un articolo pubblicato sul sito ufficiale Red Bull. Oltre a questo episodio, lo stesso Horner in un’intervista al Telegraph ha evidenziato come il pilota olandese sia una furia in pista ma appena conclude il lavoro con la sua monoposto vuole tornare a casa a giocare con la PlayStation.

Tra i giochi amati dal pilota di casa Red Bull troviamo Fifa, nello specifico la modalità Ultimate Team. Si pensi che nel 2018 con il nick “Crgboy007” è riuscito ad arrivare alla 21esima posizione del ranking mondiale e di recente ha svelato di continuare a giocare ancora alla modalità del gioco di EA Sports. Insomma, per Verstappen la PlayStation è parte integrante della sua vita. Un ambito in cui si dimostra piuttosto bravo e dove ha raggiunto qualche importante record.

Non solo PlayStation: le passioni tra MotoGP e cinema

I videogiochi sono per Verstappen sicuramente una parte importante della sua vita ma questa non è l’unica passione del pilota. Nel tempo si è mostrato molto interessato alle moto e alla MotoGP e non disdegna neanche fare qualche giro in bicicletta.

Il pilota olandese, come dichiarato in un’intervista rilasciata al sito della Formula 1, si dimostra grande appassionato anche di cinema: nella fattispecie, Verstappen risulta essere amante delle commedie leggere e dei film comici.

Impostazioni privacy