Quanto costa noleggiare una Ferrari? Ecco la procedura da seguire: c’è un grosso problema

La Ferrari è il sogno di tutti gli italiani, dunque anche solo il suo noleggio ha dei costi che probabilmente nessuno si aspetterebbe.

Sentire il rombo dei motori del Cavallino Rampante è un brivido che solo pochi possono dire di aver provato. La Ferrari è l’auto dei sogni, ma l’azienda di Maranello prova comunque a venire incontro a tutti coloro che vogliono salire sopra anche solo per un giro.

Il noleggio è una scelta che sta pagando negli ultimi anni, anche quello a lungo termine, ma per una Ferrari basta anche un solo giorno. Ecco allora quanto può costare l’acquisto per poche ora di una Rossa.

Ferrari logo (Adobe)
Ferrari logo (Adobe)

Sono diverse le aziende che stanno puntando il proprio mercato sul noleggio delle automobili di lusso e i costi che abbiamo preso in considerazione sono su “wacanrace.it”. Ci sono davvero tantissimi modelli straordinari e le Ferrari non potevano mancare.

Naturalmente non vi è un costo unitario per tutte le vetture uscite da Maranello, ma ci sono comunque dei costi molto simili e si modificano in base alla potenza. Il primo modello che prendiamo in considerazione è la favolosa 488GT.

Si tratta di un’auto che prevede al suo interno una mastodontica potenza di 670 cavalli, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e che ha un picco massimo di velocità a 330 km/h.

Il risultato finale è che per ogni giorno di noleggio si dovranno pagare mille euro, con al suo interno 300 km offerti dall’azienda. Ma allora per una giornata si può fare il gran signore con la 488GT? Si, tutto sommato 1000 euro può anche essere un bel regalo da fare in gruppo a un amico, ma c’è un problema.

Noleggio Ferrari il problema è la cauzione: 20 mila euro di anticipo

Il noleggio di quest’auto comporta una cauzione mostruosa, tanto è vero che per poterla avere per tre giorni, il minimo imposto, prevederà un pagamento in anticipo di 20 mila euro.

Certo, se non ci dovessero essere dei danni poi sono dei soldi che torneranno indietro, ma bisogna comunque metterli in un primo tempo. Questo dunque può essere visto come un problema per fare questo prezioso e ambito regalo.

Il costo comunque è molto simile anche per altre vetture, con la 458 Italia che prevede gli stessi costi, mentre è un po’ più cara la Portofino. Tutte e tre hanno sempre 20 mila euro di cauzione, ma per un giorno con questo modello servono 1160 euro al giorno.

Ferrari 458 Italia Spider
Ferrari 458 Italia Spider (Adobe)

Vedendo i costi anche da altri siti, notiamo come si cerchi di spingere al noleggio per più giorni, come si vede bene in “admitaly.com”. In questo sito notiamo come ci sia un chiaro e letto crollo dei prezzi se si dovesse noleggiare il mezzo per più giorni.

La Ferrari California per un giorno di noleggio si dovranno spendere 1930 euro, per un periodo tra i 2 e i 6 giorni 1595 e oltre una settimana “solo” 1445 euro. Tra quelle che abbiamo trovato la più costosa di tutte è comunque la Ferrari 458 Italia Spider, con il noleggio per un giorno solo che è di 2175 euro.

Noleggiare una Ferrari dunque è possibile, ma sappiate che con questi costi potete tranquillamente mangiare e vivere degnamente per un mese.

Impostazioni privacy