Arriva una nuova Ferrari Testarossa? La base della SF90 è assurda

La Ferrari Testarossa non passerà mai di moda, ed ora c’è qualcuno che ne ha immaginato il ritorno sulla base della SF90 Stradale.

Gli appassionati del marchio Ferrari attendono sempre con grande ansia l’uscita dei nuovi modelli. Il 2023 porterà sicuramente qualche novità, e la più attesa è probabilmente la SF90 Stradale Versione Speciale, un modello ancor più estremo, potente ed aerodinamico di quello presentato nel 2019.

Ferrari (Adobe Stock)
Ferrari ed un sogno legato alla Testarossa (Adobe Stock)

Legato alla SF90 c’è un altro modello da cui un appassionato ha preso spunto per realizzare un capolavoro, ovvero una Testarossa dal design odierno. Pensare che una vettura di questo tipo venga realizzata realmente è molto poco probabile, ma mai dire mai in questi casi specifici.

Ferrari, ecco la Testarossa sulla base della SF90 Stradale

Una vera e propria genialata è comparsa sul web nei giorni scorsi, e la protagonista non poteva che essere una Ferrari. Purtroppo, e questo è bene specificarlo, non si tratta di una Rossa vera e propria, ma soltanto di un render che è stato realizzato da Maltese Design, e che è stato caricato sul canale YouTube Rons Rides“.

La vettura che è stata immaginata in questo splendido render è una Testarossa, realizzata sulla base della SF90 Stradale, hypercar nata nel 2019. Il modello è comunque ispirato per certi versi alla splendida Testarossa con motore V12 che nacque nel 1984, la cui produzione andò avanti sino al 1996 visto il grande successo ottenuto.

Il designer Marco Maltese ha preso spunto dalle forme moderne della SF90 Stradale per attuare alcune modifiche e ricordare nel design la Testarossa, a cominciare dalle celebri prese d’aria sulla fiancata. Le proporzioni sono identiche a quelle del modello anni Ottanta, con il lungo muso anteriore ed una coda molto corta. Il suddetto muso è arrotondato e presenta dei vistosi fari LED, e guardando proprio la zona frontale si notano senza troppi misteri i punti di contatto con la SF90.

Anche al posteriore ci sono delle luci a LED, sopra alle varie feritoie orizzontali ed ai doppi terminali di scarico. Importanti le dimensioni del diffusore, che ormai nelle supercar moderne è diventato un qualcosa di fondamentale per generare quantità importanti di carico aerodinamico e lasciare che la vettura resti incollata all’asfalto.

La Ferrari attira sempre su di sé tante attenzioni, e siamo certi che la realizzazione di questo render porterà i fan a sognare il grande ritorno della Testarossa. Il video che abbiamo postato in basso è pronto a far scatenare tutti coloro che sono amanti del Cavallino e del suo glorioso passato, ed è proprio vero che immaginare non costa nulla.

Il mito della Testarossa ed una SF90 che fa sognare

La Ferrari Testarossa è forse una delle più iconiche supercar che siano mai state prodotte a Maranello. L’auto, seppur colorata di bianco, è diventata celebre anche per la sua presenza in Miami Vice, ma non è solo quello il motivo della sua grande notorietà. Anche in termini di videogiochi, la Testarossa ha fatto la storia con la presenza in Out Run Coast to Coast, o anche in altre occasioni.

Come detto in precedenza, pare quasi impossibile che a Maranello decidano di proporre una versione moderna della Testarossa, e forse è anche giusto così. Quella vettura rappresenta un marchio che oggi è forse troppo cambiato, ma che continua a regalare sogni. In questi ultimi mesi, infatti, proseguono i test della SF90 Stradale Versione Speciale, che entro fine 2023 dovrebbe essere finalmente svelata.

Attorno a questi capolavori c’è sempre una grande attenzione, ma per il momento godiamoci uno dei render più belli che vi sia mai capitato di vedere. La speranza è che a Maranello possano prendere spunto e pensare ad un modello di questo tipo, che è veramente fantastico a livello estetico.

Impostazioni privacy