Hamilton pronto per la Ferrari? La storia promuove il sodalizio

Lewis Hamilton e la Ferrari sono sempre stati due mondi paralleli, ma nonostante questo ci potrebbe essere il clamoroso sì tra le parti.

Fino a qualche tempo fa sembrava essere impossibile un avvicinamento tra la Ferrari e Lewis Hamilton, due mondi che sono sempre sembrati essere quanto più distanti possibili, ma che forse potrebbero avvicinarsi grazie anche a un fattore storico.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton Ferrari (LaPresse)

A lanciare la bomba ci ha pensato il giornalista francese Simon Lazenby di Sky Sports Francia, dove di recente ha spiegato come ormai la situazione tra Hamilton e la Mercedes sia arrivata ai ferri corti e la scadenza del suo contratto potrebbe portarlo a Maranello.

Si tratterebbe di un scoop incredibile, soprattutto considerando come a Stoccarda non si siano mai tirati indietro anche per quanto riguarda i complimenti verso Charles Leclerc e dunque ci potrebbe essere davvero un filo conduttore tra le parti.

Quello che però potrebbe aiutare la buona conclusione della vicenda è legata anche a un fattore storico che permetterebbe così a Hamilton di continuare il grande rapporto che hanno i più grandi trionfatori di sempre in F1 con Mercedes e Ferrari.

Otre al britannico coloro che hanno vinto il maggior numero di titoli sono Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher e anche nel loro caso vi è stato un passaggio diretto, o quasi, dalle Frecce d’Argento al Cavallino Rampante o viceversa.

Hamilton come Fangio e Schumacher? Da Mercedes a Ferrari e ritorno

Fino al 2003 il più grande vincitore nella storia della F1 fu Juan Manuel Fangio, con il Chueco che nel 1954 e nel 1955 vinse i suoi titoli numero due e tre con la Mercedes, prima di essere obbligato a lasciare.

Il disastro di Le Mans nel 1955 comportò la chiusura del reparto corse della Mercedes e così l’argentino decise di firmare con la Ferrari, dove ebbe moltissimi problemi con il Drake Enzo. Nonostante questo però riuscì comunque a vincere il titolo nel 1956, con Fangio che ne andò sbattendo la porta, ma questo non gli impedì di entrare nel mito del Cavallino.

Diverso invece il caso di Michael Schumacher, con il tedesco che da giovane era direttamente legato al mondo della Mercedes, ma nonostante questo non poteva gareggiare vista l’assenza della Scuderia tedesca dalla F1.

In Ferrari è inutile raccontare gli eccezionali risultati del ragazzo renano, con le cinque vittorie consecutive che sono un record ancora oggi inattaccabile, ma dopo essersi ritirato nel 2006 decise di tornare nel 2010 proprio in seguito al ritorno della Mercedes.

Dunque Fangio e Schumacher hanno un passaggio diretta da Ferrari a Mercedes nella propria carriera e dunque mancherebbe solo Hamilton tra i tre più vincenti della storia a completare l’opera.

I tifosi della Rossa sarebbero sicuramente divisi di fronte a una decisione del genere, con il britannico che a questo punto potrebbe essere un sogno che si realizza, oppure l’interruzione della splendida realtà di Charles Leclerc.

Impostazioni privacy