Sapete chi è il papà di Sergio Perez? Andiamo a scoprirlo

Sergio Perez è uno dei protagonisti più attesi della nuova stagione. Scopriamo ora chi è suo padre, volto molto noto ormai nel paddock.

La stagione di F1 targata 2023 sta per partire, con la Red Bull nel ruolo di grande favorita. Max Verstappen dovrà difendere il suo trono, con Sergio Perez a guardargli le spalle, anche se la fine della scorsa stagione è stata molto complessa in termini di gerarchie interne nel team di Milton Keynes.

Perez ecco chi è suo padre (LaPresse)
Perez ecco chi è suo padre (LaPresse)

La RB19 è stata un siluro durante i test invernali, soprattutto per quello che riguarda il passo gara. La monoposto di Adrian Newey sembra aver trovato un bilanciamento ottimale, mentre gli avversari arrancano. La Ferrari pare essere la prima inseguitrice, ma Mercedes ed Aston Martin non sono distanti.

La sensazione generale è che la Red Bull abbia accumulato un discreto margine, almeno per l’inizio del campionato, avendo portato una RB19 che è già pronta. Considerando il grande vantaggio visto l’anno scorso, i campioni del mondo non hanno cambiato troppe cose, mentre gli altri sono stati portati ad osare maggiormente.

Il miglior tempo dei test lo ha messo a referto proprio Perez, che è apparso in gran forma con questa monoposto. Helmut Marko, il Super-consulente del team di Milton Keynes, ha detto che uno dei vantaggi della RB19 è proprio il fatto di essersi adattata alla grande ad entrambi i piloti, mentre la Ferrari sembra calzare meglio a Carlos Sainz che non a Charles Leclerc, almeno per ora.

Checo vuole puntare subito alla quinta vittoria in carriera, augurandosi di essere più vicino a Verstappen rispetto allo scorso anno. Tra i due ci fu un confronto aperto sino a Monte-Carlo, ma da quel momento in poi, Super Max iniziò a fare una grande differenza, sino a staccarlo di ben 149 punti in classifica mondiale.

Dopo una lunga attesa, è il momento finalmente di fare sul serio, con i piloti ed i team che hanno cercato di prepararsi al meglio per questa nuova stagione. Le prime prove libere sono in corso in queste ore in quel di Sakhir nella consapevolezza che la stagione sarà lunghissima e che ogni punto potrà fare la differenza. Checo è uno degli osservati speciali anche in chiave futura.

Perez, ecco chi è suo padre Antonio

Il padre di Checo si chiama Antonio Perez Garibay, uno storico appassionato di motorsport che non ha mai fatto mancare il suo apporto al proprio figlio. Lui è stato anche un pilota in gare di categorie minori, ed ha anche preparato alcune vetture sempre per questi eventi.

In passato, fu anche campione della Formula 3 messicana, sicuramente un bel risultato che fa capire quanto il talento sia di famiglia. Antonio lo vediamo molto spesso nel box della Red Bull, soprattutto nel Gran Premio del Messico dove è ovviamente il primo tifoso di Checo.

Antonio Perez (LaPresse)
Antonio Perez (LaPresse)

Perez può sicuramente contare su un team che lo spinge al massimo, ed anche la sua famiglia non gli fa mai mancare il proprio apporto. La sua speranza è che il 2023 gli dia anche una possibilità in chiave iridata, anche se battere Max Verstappen è praticamente impossibile a parità di macchina e non solo.

Impostazioni privacy