Lava una vecchia Mercedes 560 SL: il risultato è pazzesco

La Mercedes è una vettura che deve essere rispettata, ecco perché pulire la 560 SL è stato un vero e proprio dovere e una forma di rispetto.

In molte circostanze si dice che non tutti si meritano delle grandi macchine, soprattutto quando queste sono dei veri e propri gioielli che sono stati in grado di fare la storia, con una Mercedes 560 SL che è stata letteralmente salvata nell’ultimo periodo.

Mercedes
Mercedes (Adobe)

La casa di Stoccarda è assolutamente una delle più ambite in tutto il mondo, con quest’ultima che è stata in grado di realizzare davvero dei modelli eccezionali che sono stati in grado di poter rimanere nel cuore di tutti per tanti anni.

Una di queste è indubbiamente la 560 SL, un modello particolare che è stato costruito tra il 1986 e il 1989, trattandosi in questo caso di una delle migliori evoluzioni della classe SL.

Eravamo infatti negli anni ottanta con la terza generazione della storia di questa classe, con la Mercedes di riferimento che è una R107 e con la 560 SL che è stato l’ultimo suo perfezionamento.

Questa variante ha una storia davvero molto particolare, infatti è stata prodotta come ultima variante possibile, con al suo interno un motore M117E56 che era in grado di poter far sprigionare la straordinaria potenza di ben 227 cavalli.

Per far capire la straordinaria tenuta di questa vettura basta semplicemente ricordare il fatto come la sua variante precedente, ovvero la 380 SL, adesso al suo interno 155 cavalli.

Si tratta però di una variante che è stata portata a termine dalla Mercedes solamente per poter soddisfare la clientela statunitense, infatti in Europa siamo arrivati al massimo la 500 SL, ma con le caratteristiche che erano assolutamente similari e peculiari più o meno per tutte le varianti.

La sua lunghezza infatti toccava i 439 cm, per una larghezza di 179 cm ed infine un’altezza di 130, con la possibilità di poter effettuare dei viaggi estremamente comodi e soprattutto di poter mostrare al mondo intero la eccezionale bellezza di questa vettura.

A quanto pare però non tutti hanno trattato come meriterebbe questa automobile, infatti lo youtuber “I AM detailing” ha avuto modo di recente di poter pulire completamente un vecchio modello che era stato completamente dimenticato.

Mercedes 560 SL come nuova: pronta a essere venduta

È davvero incredibile constatare come questa Mercedes 560 SL sia stata completamente dimenticata dal suo precedente proprietario, infatti nel video si mostra come abbia percorso solamente 22.000 miglia.

Un vero e proprio crimine contro l’umanità, perché quando si ha l’opportunità e la fortuna di poter guidare una vettura così prestazionale bisognerebbe sempre tenerla assolutamente con la massima cura e precisione.

All’interno del video sono tantissimi i passaggi che vengono svolti per poter rimettere in sesto la 560 SL, con lo youtuber che a un certo punto deve addirittura smontare completamente la vettura per poi riassemblarla, con questo passaggio che potrete vederlo al minuto 19.

La pulizia è davvero fatta in maniera maniacale e molto precisa, con il video complessivo che addirittura dura 28 minuti e 51 secondi, ma sicuramente ci è voluto molto tempo in più per poter completare il perfezionamento dell’automobile.

Con tutto probabilità adesso questa automobile verrà messa in vendita, perché nonostante abbia da tempo superato i 30 anni di vita, dato chs ha solamente 22.000 miglia il che equivale a poco più di 35.000 km, permette di avere un motore praticamente nuovo.

L’unica speranza è che il futuro comparatore possa finalmente trattare questo veicolo come merita, ovvero come uno dei più straordinari e sensazionali mezzi che siano mai stati creati dalla casa di Stoccarda per il mercato statunitense.

Impostazioni privacy