Uno scooter elettrico da 200 km/h? Esiste per davvero

Gli scooter sono tra i mezzi più amati dai giovani e alcuni hanno delle velocità in strada che per molti sono davvero impensabili.

Si pensa che certi veicoli non debbano obbligatoriamente portare con sé una grande potenza di prestazioni, infatti dovrebbero essere semplicemente rivolti a una clientela fatta di ragazzi giovani e che vogliono guidare per la prima volta, ma alcuni scooter hanno saputo ottenere il massimo.

Scooter (AdobeStock)
Scooter (AdobeStock)

Non si può in alcun modo negare il fatto che lo scooter sia il primissimo grande sogno di ogni ragazzo che sta per compiere i 14 anni e sa che da quel momento in poi diventa a tutti gli effetti un adulto.

Guidare un qualsiasi mezzo motoristico è il primo vero segnale che si sta iniziando ad avere una propria indipendenza e non si può fare altrimenti che utilizzare dei modelli che molto spesso sono a basso costo e naturalmente hanno basse velocità.

Sappiamo benissimo tutti quanti come i motorini siano nella maggior parte dei casi tarati per poter rimanere sempre ben al di sotto dei limiti consentiti per la circolazione su strada, ma in Cina non ci hanno pensato più di tanto a questo dato.

In particolar modo è stata l’azienda della Horwin, uno dei grandi colossi per quanto riguarda l’industria legata alla produzione di nuove motocicli che ha fatto in modo che potesse venire alla luce uno straordinario modello in grado di sfrecciare a velocità inaudite per uno scooter.

Stiamo parlando del Senmenti 0, una realtà che non ha solamente una velocità di punta capace di toccare i 200 km/h, ma allo stesso tempo ha anche una reazione incredibile, con il suo passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 2,8 secondi.

Già queste sono prestazioni che farebbero impallidire anche molte automobili e tantissime motociclette delle aziende più note al mondo, con questa variante della Horwin che è stata sviluppata in ogni suo dettaglio per poter non avere davvero il benché minimo difetto.

La Horwin Senmenti 0: come fa questo scooter a toccare i 200 km/h?

Prima di tutto iniziamo con il dire che lo sviluppo da un punto di vista tecnologico è stato davvero molto approfondito, tanto è vero che si tratta di uno scooter a impatto zero e che non rilascia nell’ambiente nessuna forma di Cr6.

Secondo l’azienda questo Senmenti 0 si tratta di un Urban Atv, con questa categoria che viene inserita all’interno di quei modelli che sono perfetti per poter girare nelle città, riuscendo anche a muoversi nel traffico delle grandi metropoli.

Tra i vari risultati che sono stati davvero molto apprezzati per quanto riguarda lo sviluppo di questo scooter, vi è anche la grande capacità di aver prodotto un modello che ha un’autonomia elevatissima.

In totale infatti si possono percorrere addirittura 300 km con un solo pieno, prima di doversi fermare per rifornirsi ancora una volta e il tutto è derivato da un grande impianto elettrico.

Si tratta infatti un pacchetto che presenta al suo interno addirittura 16 kWh che permettono di ridurre sensibilmente i cablaggi del veicolo, oltre ad aver inserito una cinghia come trasmissione finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Horwin Italia (@horwin_italia)

Si tratta di uno scooter dunque 100% elettrico e che può riportare dallo 0 al 100% la sua batteria solamente in 30 minuti, il che lo rende anche da questo punto di vista uno dei più competitivi della categoria.

Il 2023 sarà l’anno del suo debutto sul mercato internazionale, non sappiamo ancora quando di preciso ma dovrebbe essere in estate, con il prezzo di questo gioiellino che varia tra i 15 e i 20 mila euro, dunque affrettatevi a prenotarlo, perché si tratta di un grande affare.

Impostazioni privacy