Quali sono le macchine di Roberto Baggio? Sono insospettabili

Roberto Baggio è stato uno dei più grandi campioni nella storia del calcio, ma questo non gli ha permesso di acquistare grandi macchine.

tra le leggende assolute dello sport italiano di sicuro non si può non citare Roberto Baggio, con il Pallone d’oro 1993 che ha dimostrato di essere davvero uno dei più grandi miti che siano mai esistiti in Italia, con la sua umiltà che si vede anche dall’acquisto dell’automobile.

Roberto Baggio
Roberto Baggio (LaPresse)

Pensare a Roberto Baggio senso emozionarsi è praticamente impossibile, con il Divin Codino che è stato probabilmente il giocatore che più di tutti ha saputo unire l’Italia da nord a sud, dimostrandosi una vera e propria leggenda del pallone.

il fenomeno di Caldogno ha infatti vestito tantissime maglie, dalle più importanti, ovvero quella delle tre grandi del calcio italiano Juventus, Milan e Inter, passando anche alla provincia, con Bologna e Brescia che sono sempre stati i suoi piedi.

È però sicuramente il suo periodo con la Nazionale a renderlo leggendario, con Roberto che è stato il vero e proprio simbolo di ben tre edizioni del Mondiale dell’Italia, partendo dal 1990, l’edizione casalinga, per poi passare a quella straordinaria cavalcata USA 94, con il rigore che purtroppo lo ha segnato per tutta la carriera.

Ormai da diversi anni ha deciso di isolarsi completamente dal mondo del calcio, infatti vive regolarmente tra la sua Caldogno, in provincia di Vicenza, e la sua tenuta in Argentina dove si diverte a cacciare, un controsenso per molti dato che è un buddista.

Per quanto riguarda invece la sua passione per le automobili, Roberto Baggio ha dimostrato assolutamente di avere le idee molto chiare, soprattutto cercando di non dare troppo nell’occhio, nonostante al suo approdo alla Juventus gli venne consegnato una Ferrari Testarossa.

Era il modo con il quale la famiglia Agnelli lo ringraziava per aver firmato il contratto con i bianconeri, con il suo passaggio a Torino dalla Fiorentina che fu davvero molto burrascoso, con il Cavallino Rampante che gli venne consegnato che si trattava di una delle versioni migliori in assoluto.

stiamo parlando infatti di una vettura da ben 428 cavalli, che nel 1990 era senza ombra di dubbio il sogno della maggior parte degli italiani e di coloro che amano le auto, ma a Roby interessava un’altra auto.

Baggio dalla Ferrari alla Fiat: ecco la sua vera passione

nonostante Roberto Baggio abbia sicuramente la disponibilità economica per poter acquistare le migliori macchine al mondo, non dimentica chiaramente di essere una persona estremamente umile, per questo motivo ha deciso di farsi vedere di recente nella sua tenuta con una Fiat Panda 4 × 4.

In questo scatto infatti lo potrete vedere nel momento in cui sta mettendo degli strumenti da caccia all’interno del bagagliaio di questa vecchissima variante della Panda 4 × 4 di colore verde chiaro, una delle auto più iconiche mai create dalla casa torinese.

Per quanto possa sembrare una fotografia di poco conto, in realtà questa è l’ennesima dimostrazione di come Baggio sia davvero molto vicino alla sua gente, cercando di non dare mai troppo nell’occhio e soprattutto limitando quanto più possibile gli eccessi.

Il suo obiettivo è sempre stato quello di poter farsi valutare soprattutto per le sue prestazioni in campo, trattandosi di un giocatore straordinario e limitando quanto più possibile la sua vita privata.

Roberto Baggio
Roberto Baggio (Twitter)

Insomma non ci sono davvero dubbi sul fatto che Roberto Baggio possa essere considerato uno dei più grandi campioni che la storia del calcio abbia mai potuto ammirare e osannare, con le sue prestazioni che sono state in grado di poter far appassionare al gioco più bello del mondo milioni di italiani, perché da quando non c’è più non è più domenica.

Impostazioni privacy